SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Play - Tutti gli annunci e i trailer

Seguite con noi tutti gli annunci in diretta da Electronic Arts

Advertisement

Immagine di EA Play - Tutti gli annunci e i trailer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/06/2020 alle 00:51

La notte è lunga per i videogiocatori: anche per questo appuntamento, SpazioGames propone l’appuntamento con la live news: aggiornate questa pagina regolarmente per vedere comparire i report in tempo reale dalla conferenza EA Play, l’evento di Electronic Arts dal quale, tra le altre cose, scopriremo tutti i dettagli su FIFA 21 e su Star Wars: Squadrons.

Ore 1.04 Il CEO Andrew Wilson ha ringraziato il personale medico per i suoi sforzi in tempi di COVID-19 e ha confermato l’impegno di Electronic Arts per il movimento #BlackLivesMatter contro il razzismo.

Ore 1.09: un trailer ha mostrato la Stagione 5 di Apex Legends, in arrivo il 23 giugno. Tra le novità, una nuova modalità a tempo limitato – che giocherà molto con la strategia legata al respawn. Confermato anche l’arrivo su Steam, con il supporto del gioco al cross-play su tutte le piattaforme. Il gioco arriverà ufficialmente anche su Nintendo Switch nel corso dell’autunno – anche in questo caso con supporto al cross-play.

Ore 1.13: un video dei fan di The Sims ha ricordato l’importanza dei videogiochi come rifugio sicuro, anche contro razzismo, bullismo e sessismo. EA sottolinea che in giochi come The Sims, tutti possono sentirsi rappresentati, «vivere senza paura, senza giudizi e senza odio.»

Ore 1.14: a partire da oggi, The Sims 4 è disponibile anche su Steam.

Ore 1.16: anche Titanfall 2, A Way Out e Dead Space sono ora su Steam. Altri sette giochi di EA arriveranno su Nintendo Switch nel corso dell’anno – compreso Burnout Paradise, in uscita domani.

Ore 1.23: spazio per EA Originals, la collana di piccoli progetti (tra cui in passato Unravel e A Way Out) supportati dal gigante Electronic Arts. Hazelight – con il colorito Josef Fares – presenta It Takes Two, action adventure platformer cooperativo che coinvolge una piccola famiglia, una coppia con una bimba. Le sue bambole prendono però il controllo dei genitori che stanno divorziando, e qui nasce l’avventura controllata dalla bambina e dai suoi giocattoli. «Non avete giocato niente di simile» assicura l’autore di A Way Out, con alcune iperboli che vale la pena sentire anche a tarda notte. Il gioco è in uscita nel 2021, su piattaforme non precisate.

Ore 1.26: il brillante team Zoink (Stick it to the Man) ha presentato un progetto un po’ più oscuro e gotico, secondo la sua visione. Si intitolerà Lost in Random, dove vestiremo i panni di una bimba accompagnata da un amico-dado in un regno oscuro dominato dalle tenebre. Il dado simboleggia la natura aleatoria della vita, spiegano gli autori. L’uscita, anche in questo caso, è attesa per il 2021.

Ore 1.27: è stato annunciato il gioco competitivo multiplayer Rocket Arena. Incentrato su lanciarazzi ed eroi, il gioco esordirà il 14 luglio. Fin dal debutto, supporterà anche il cross-play su Origin, Steam, PS4 e Xbox One. Trovate già il nostro provato su SpazioGames.

Ore 1.33: è il momento di Star Wars: Squadrons. Intervenendo durante lo show di EA condotto da Greg Miller, il creative director Ian Frazier ha ribadito il suo amore di lungo corso per la saga Star Wars.

ore 1.37: viene confermato che durante la campagna vi alternerete nel controllare un pilota dell’Impero e uno della Nuova Repubblica. Il gioco supporterà il cross-play su qualsiasi piattaforma ed è totalmente compatibile con la realtà virtuale. Alle chiacchierate sul gioco fa seguito il primo video gameplay.

Ore 1.41: ci saranno diverse tipologie di navi e potrete sbloccare tutti i contenuti extra semplicemente giocando. In multiplayer, la modalità Dogfight sarà semplicemente un 5v5; nelle Fleet Battles, invece, vivrete sfide in squadroni da cinque, anche insieme agli amici, per affrontare battaglie particolari contro altri umani o contro l’IA. Dovrete conquistare prima la parte centrale della mappa, per poi dedicarvi ad abbattere le navi chiave. Una volta fatto, dovrete concentrarvi sull’abbattere l’ammiraglia.

Ore 1.46: EA Sports ha confermato il ritorno di Madden e FIFA su next-gen per la nuova stagione.

ore 1.48: EA sottolinea che i suoi giochi su next-gen saranno più veloci, più ampi e più fotorealistici che mai – da DICE a Criterion, passando per Motive: tutti i team di Electronic Arts sfrutteranno appieno le tecnologie della prossima generazione.

Ore 1.49: confermato il ritorno di Skate. Gli sviluppatori anticipano che il gioco non è esattamente dietro l’angolo ma, con entusiasmo, hanno confermato che gli appassionati dello skateboard avranno di che divertirsi.

Ore 1.51: EA Play è terminato.

A proposito di Electronic Arts, vi raccomandiamo di recuperare FIFA 20 a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I risultati di TNA Bound for Glory 2025

Il resoconto di quanto accaduto durante l'edizione 2025 del PPV dell'anno targato TNA Wrestling, svoltosi domenica 12 ottobre.

Immagine di I risultati di TNA Bound for Glory 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.