Dopo avervi proposto la guida alle strutture presenti in Messico, ora passiamo al pezzo forte di Death Stranding 2: On the Beach: l’Australia.
Questa regione è quella dove si concentrerà il resto del titolo dopo l’introduzione messicana, e propone moltissimi biomi diversi, tra foreste, deserti e cime montuose. Al suo interno troveremo anche moltissime strutture e Prepper solitari pronti ad accogliere Sam e a connettersi con lui e con il resto del mondo tramite la Rete Chirale.
In Australia troveremo ben 36 diverse basi da connettere, il che porta al totale di 42 comprendendo anche quelle messicane. Molte di queste saranno opzionali, ma se si vorrà scoprire tutto di Death Stranding 2, allora sarà necessario trovarle tutte.
Anche in questo caso ci sarà un’ampia varietà di ricompense da ottenere tramite le strutture australiane e in questa guida vi sveleremo tutte le ricompense disponibili in ogni struttura dell’Australia e anche come trovare e connettere i Prepper opzionali.
Death Stranding 2: guida alle strutture dell’Australia
Al contrario del Messico, l’Australia è molto vasta e presenta una gran varietà di aree che renderanno arrivare in certi luoghi molto più complesso.
Un esempio saranno le montagne innevate, che presenteranno diverse difficoltà dovendo affrontare profondi strati di neve, pendenze ostiche e la possibilità di valanghe. Fortunatamente l’Australia permetterà di costruire anche autostrade e monorotaie, oltre la possibilità di posizionare le care teleferiche del primo capitolo, per agevolare gli spostamenti anche nelle zone più difficili da navigare.
Vediamo dunque nel dettaglio i 36 abitanti australiani da riconnettere.
La base del Governo
La prima struttura che incontrerete per la storia una volta arrivati in Australia.
- Livello 1 – Spara-Bolas
- Livello 2 - Zaino: Dispositivo Antigravità chirale
- Livello 3 - Zaino: Contenitore per Munizioni Grande Liv.1
- Livello 4 - Contenitore per Munizioni Grande Liv.2
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Vecchio Oz, Toppa 32: Criptobionte Australiano
Osservatorio Ambientale Occidentale
Seconda struttura legata alla storia che incontrerete in Australia.
- Livello 1 – Esoscheletro da battaglia Lvl1 + Pistola a Granate + Granata MP
- Livello 2 - Zaino: Assorbitore di Scosse Elettriche
- Livello 3 - Esoscheletro da battaglia Liv. 2
- Livello 4 - Esoscheletro da battaglia Liv. 3
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Peter Gates, Toppa 58: Pickup fuoristrada
Il Comandante Solitario
Struttura opzionale. Si sblocca completando l’Ordine Secondario 100 dalla Base del Governo e poi l’Ordine Secondario 101 (Il Comandante Solitario).
- Livello 1 - Fucile da Cecchino Tranquillante
- Livello 2 - Granata Fumogena
- Livello 3 - Pistola Tranquillante SL
- Livello 4 - Fucile da Cecchino Tranquillante Leggero
- Livello 5 - Fucile da Cecchino Tranquillante leggero silenziato, Ologramma personalizzato: Il Comandante Solitario, Toppa 26: “!”
Il Musicista
Incontrerete il musicista (Gen Hoshino) seguendo la storia principale.
- Livello 1 - Fucile a Pompa [MF] Lvl1
- Livello 2 - Fucile a Pompa LG [MF] Lvl1
- Livello 3 - Fucile a Pompa [MF] Lvl2
- Livello 4 - Fucile a Pompa LW [MF] Lvl2, Bastoncino Leccabile (oggetto per la Stanza Privata)
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Gen Hoshino, Toppa 37: I Love BB
West Fort Knot (F1)
Si sbloccherà andando avanti con la trama.
- Livello 1 - Hovercarro Liv.1
- Livello 2 - Unità Batteria Lvl1
- Livello 3 - Hovercarro Liv.2
- Livello 4 - Unità Batteria Lvl2
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Olivia Westbury, Toppa 61: Monorotaia
Valle Arcobaleno
Struttura legata alla storia principale.
- Livello 1 - Cannone di Catrame
- Livello 2 - Generatore Solare
- Livello 3 - Mini Batteria Extra
- Livello 4 - Elettrobionte (Accessorio per lo zaino)
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Glenn Rain, Toppa 33: Elettrobionte
Rifugio per Animali
Struttura in cui potrete portare gli animali salvati in giro per l’Australia, si sbloccherà andando avanti con la storia.
- Livello 1 - Ologranata Esca
- Livello 2 - Ologranata furtiva
- Livello 3 - Ologranata CA
- Livello 4 - Quokka (Accessorio per lo zaino)
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Personale del Rifugio, Ologramma personalizzato: Quokka, Toppa 28: Animale
Rifugio di Rainy
Si sblocca automaticamente insieme al Rifugio per Animali durante l’Ordine Principale 015. Da quel momento si potranno consegnare ordini standard e carichi smarriti destinati a Rainy.
- Livello 1 - Nessuna ricompensa
- Livello 2 - Nessuna ricompensa
- Livello 3 - Nessuna ricompensa
- Livello 4 - Nessuna ricompensa
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Rainy, Ologramma personalizzato: Lorichetto Arcobaleno, Toppa 68: Lorichetto Arcobaleno
Osservatorio Ambientale Settentrionale
Struttura legata alla storia principale, la sbloccherete andando avanti con la trama.
- Livello 1 - Tuta da Corriere: Quadri, Boomerang di Sangue
- Livello 2 – Segnalatore
- Livello 3 – Borsa multifunzione
- Livello 4 - Campanella (Accessorio per lo zaino)
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Mike Northcote, Toppa 65: Boomerang di Sangue
Centro Logistico F2 Sud
Struttura principale legata alla storia.
- Livello 1 - Stivali da Combattimento, Cannone Adesivo, Mitragliatrice Pesante
- Livello 2 - Guanti morsa da battaglia liv.1
- Livello 3 - Guanti morsa da battaglia liv.2
- Livello 4 - Canguri Pugili (Accessorio per lo zaino)
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Samson Hook, Toppa 69: Canguri Pugili
L’Inventore
Per connettere L’Inventore alla Rete Chirale dovrete recuperare dei carichi perduti, solitamente situati nei pressi della costa di fronte all’isola su cui è situato. Una volta riportati accetterà di far parte della Rete Chirale. L’isola è raggiungibile a piedi o con un mezzo passando per l’area gialla visibile tramite la scansione dell’Odradek.
- Livello 1 – Cappuccio Lontra
- Livello 2 – Bomba Stordente
- Livello 3 – Bomba Stordente a Distanza
- Livello 4 – Spara-Bolas Stordente
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: L’Inventore, Toppa 63: Cappuccio Lontra
La Rabdomante
Struttura principale legata alla storia.
- Livello 1 – CCP Liv.2, Zip-Line, Esoscheletro energico Liv.1
- Livello 2 – Tuta Porter: Verde Deserto
- Livello 3 – Esoscheletro energico Liv.2
- Livello 4 – Esoscheletro energico Liv.3
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: la rabdomante, Toppa 34: Clorobionte
Laboratorio di Heartman
Struttura principale dove troverete una vecchia conoscenza e anche un nuovo interessante personaggio.
- Livello 1 – Batteria Extra Lvl1, Rampa Salto, Rifugio Sicuro
- Livello 2 – Batteria Extra Lvl2
- Livello 3 – Batteria Extra Lvl3
- Livello 4 – Batteria Extra Lvl4
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Heartman, Ologramma personalizzato: Idrologa, Toppa 29: Sorgente Termale
Il Pizzaiolo
Lo incontrerete seguendo l’avventura principale. Per sbloccare il livello 2 dovrete consegnare un carico perduto chiamato Michanga, maggiori informazioni sulla storia del Pizzaiolo in questa guida.
- Livello 1 – Mitragliatrice [MF] Liv.1
- Livello 2 – Pizza di Gomma, Prima tecnica segreta dell’arte marziale della pizza
- Livello 3 – Mitragliatrice [MF] Liv.2, Seconda tecnica segreta dell’arte marziale della pizza
- Livello 4 – Berretto Lavorato a Maglia, Ultima tecnica segreta dell’arte marziale della pizza
- Livello 5 – Tuta del pizzaiolo, Stivali del Pizzaiolo, Ologramma personalizzato: Il Pizzaiolo, Cappello del Pizzaiolo
L’Architetto
Questo Prepper è opzionale e potrete sbloccarlo accettando l’Ordine Secondario 105 dal Pizzaiolo.
- Livello 1 – Ponte Chirale
- Livello 2 – Trappola Elettrica
- Livello 3 – Potenziamento APAS: Velocità Costruzione
- Livello 4 – L’Architetto riparerà le vostre strutture col tempo
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: L’Architetto, Toppa 40: Blocchi di Legno
La Scienziata dei dati
Incontrerete questo curioso personaggio automaticamente lungo l’avventura. Se farete il suo ordine secondario numero 106 per il Meccanico sbloccherete anche le utili Mine da guardia, in pratica potrete poi usare i robot che si autodistruggono attaccando il nemico.
- Livello 1 – Tuta Porter: Mimetica AI, Stivali furtivi, Fucile d’Assalto SL-LG [MF] Lvl.1
- Livello 2 – Cappello Nousagi
- Livello 3 – Canzone della Scienziata dei Dati
- Livello 4 – Fucile d’Assalto SL-LG [MF] Liv.2
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: La Scienziato dei Dati, Toppa 27: Love it!
La Maternità
Struttura legata alla storia principale. Per aprire la porta della Maternità dovrete inserire la data di nascita scelta all’inizio del gioco. Se l’avete dimenticata potete consultare la pagina della Maternità nel Corpus e premere quadrato per vedere il numero da inserire.
- Livello 1 – Nessuna ricompensa
- Livello 2 – Modelli BB Pod
- Livello 3 – Sacca di Sangue Capiente
- Livello 4 – Dispositivo di Auto-Rianimazione
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: la Dottoressa, Toppa 38: BB nel Pod
Il Pioniere
Prepper opzionare che potrete sbloccare dopo aver completato gli ordini della Maternità della storia principale. Riceverete un messaggio SSS che vi indicherà di recuperare degli oggetti dispersi vicino alla Maternità e portarli nel deserto a ovest di questa struttura dove troverete il Pioniere.
- Livello 1 – Scudo Pieghevole
- Livello 2 – Cappuccio da Cammello
- Livello 3 – Fuochi d’Artificio (supporto DHV Magellan)
- Livello 4 – Tuta Porter: Rosso Deserto
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Pioniere, Toppa 64: Cappuccio da Cammello
Il Meccanico
Incontrerete il meccanico (con le sembianze del musicista Woodkid) seguendo la storia.
- Livello 1 – Bara Mobile, Fotocamera Istantanea (oggetto stanza privata)
- Livello 2 – Unità Antigravità, Armatura per il fuoristrada
- Livello 3 – Mortaio (arma per il fuoristrada)
- Livello 4 – Lanciarazzi (arma per il fuoristrada)
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Meccanico, Toppa 59: Bara Mobile
East Fort Knot (F4)
Arriverete a questa struttura seguendo la storia.
- Livello 1 – Esoscheletro da Bokka Liv.1
- Livello 2 – Tuta Porter: Neve, Strade migliorabili al Livello 2
- Livello 3 – Esoscheletro da Bokka Liv.2
- Livello 4 – Esoscheletro da Bokka Liv.3
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Leon Easton, Toppa 39: Tentacolo nel BB Pod
La Cronobiologa
Questa prepper solitaria sarà raggiungibile semplicemente andando avanti con la trama.
- Livello 1 – Criptobionte (accessorio zaino)
- Livello 2 – Tè Chirale (accessorio zaino)
- Livello 3 – Nodo d’Amore (accessorio zaino)
- Livello 4 – Cartello: Criptobionte Roulette
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: La Cronobiologa, Toppa 36: Cronobionte
Il Cacciatore di Fantasmi
Altro Prepper opzionale. Completate l’Ordine Secondario 109 per sbloccarlo. Questo vi darà diversi Ordini Secondari che sbloccano dei momenti interessanti nel gioco, che saranno necessari per sbloccare i livelli dal 2 al 5.
- Livello 1 – Tuta Porter: Bosco, Rocket Box [MP]
- Livello 2 – Nessuna ricompensa
- Livello 3 – Granata a gas fantasma
- Livello 4 – Borsa Granate Grande, Toppa 50: CA Kheir
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Cacciatore di Fantasmi, Toppa 47: CA Gigas
La Metagenomicista
Altra Prepper che incontrerete lungo la storia principale.
- Livello 1 – Granata di cattura EX
- Livello 2 – Cappello Roditore Chirale
- Livello 3 – Potenziamento APAS: Aumento Produzione Cristalli Chirali
- Livello 4 – Cappello Ragno Chirale
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: La Metagenomicista, Toppa 55: Ragno Chirale
Centro Logistico F5 Est
Altra struttura legata alla storia principale.
- Livello 1 – Tuta Porter: Junji Ito, Lanciagranate [MF], Catapulta Carichi per CCP
- Livello 2 – Stivali Absolute
- Livello 3 – Lanciagranate LG [MF]
- Livello 4 – Ologramma personalizzato: Papera Ludens
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Viktor Frank, Toppa 1: Ludens
Il Pescatore
Prepper opzionare situato lungo la costa del grande lago di catrame, più o meno ai piedi della Metagenomicista, un po’ più a sud. Per sbloccarlo dovrete accettare l’Ordine Secondario 116 presso il Centro Logistico F5 Est. Per raggiungere le cinque stelle con lui dovrete affrontare un'imponente boss battle accettando il suo ordine secondario.
- Livello 1 – Lanciagranate DD [MF]
- Livello 2 – Copertura Zaino Liv.1
- Livello 3 – Lanciagranate DD [MF]
- Livello 4 – Copertura Zaino Liv.2
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Pescatore, Toppa 48: CA Cetus
L’Avventuriero
Questo Prepper è situato in montagna e lo incontrerete seguendo l’avventura principale. Per sbloccare i suoi livelli successivi dal 2 al 5 dovrete accettare diversi Ordini Secondari in cui dovrete salvare l’Avventuriero in diverse situazioni. Il figlio dell’Avventuriero vi manderà un messaggio tramite SSS ogni volta che uno di questi ordini sarà disponibile.
- Livello 1 – Guanti morsa da arrampicata Liv.1
- Livello 2 – Unità termica
- Livello 3 – Guanti morsa da arrampicata Liv.1
- Livello 4 – Tuta Porter: Rescue
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: L’Avventuriero, Toppa 35: Necrobionte, Toppa 46: CA Bestia
Osservatorio Ambientale Orientale
Struttura legata alla storia principale.
- Livello 1 – Maschera d’Ossigeno
- Livello 2 – Stabilizzatore Liv.1
- Livello 3 – Stabilizzatore Liv.2
- Livello 4 – Stabilizzatore Liv.3
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Ridge Frost, Toppa 43: Like
L’Ingegnere Aeronautico
Altro Prepper opzionale di base in una zona molto ostica da raggiungere della montagna. Per sbloccarlo dovrete accettare l’Ordine Secondario legato a lui presso l’Osservatorio Ambientale Orientale.
- Livello 1 – Torretta fluttuante, Catapulte Carichi per CCP Migliorate
- Livello 2 – Boomerang di Sangue Lvl2
- Livello 3 – Occhiali
- Livello 4 – Rampe di Salto Migliorate
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: L’Ingegnere Aeronautico, Toppa 62: Catapulta Carichi
Il Fabbro Fantasma
Anche questo lo incontrerete automaticamente seguendo la storia.
- Livello 1 – Cannone a Urto Chirale
- Livello 2 – Lanciarazzi Multiplo
- Livello 3 – Cappello di Babbo Natale
- Livello 4 – Lanciarazzi Multiplo LG
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Fabbro Fantasma, Toppa 51: BT Raia
Il Catrameuta
Altro Prepper opzionale. Per connettere il Catrameuta dovrete recuperare carichi perduti solitamente situati vicino alla montagna dove si trova.
- Livello 1 – Cacciatori d’Oro (arma DHV Magellan)
- Livello 2 – Borraccia Lvl2
- Livello 3 – Cartello: Verso un Altro Mondo
- Livello 4 – Colore: Giallo Emergenza
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Il Catrameuta, Toppa 44: Impronta
South Fort Knot (F6)
Seguite la storia principale per arrivare a questa struttura.
- Livello 1 – Cannone Chirale (arma per il fuoristrada), Pneumatici Chiodati per Pendii (pneumatici fuoristrada)
- Livello 2 – Sistema di Difesa Attiva (arma per il fuoristrada)
- Livello 3 – Unità di Difesa Elettrica
- Livello 4 – Colore: Verde Prato
- Livello 5 – Ologramma personalizzato: Pierre Southern, Toppa 56: DHV Magellan
Osservatorio Ambientale Meridionale
Altra struttura che raggiungerete seguendo la storia.
- Livello 1 - Nessuna ricompensa
- Livello 2 - Mitragliatrice Leggera LG [MF] Liv.1
- Livello 3 - Colore: Rosso Sangue
- Livello 4 - Mitragliatrice Leggera LG [MF] Liv.2
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Gregory Southall, Toppa 66: Chitarra di Higgs
Centro Logistico F7 Nord
Struttura che incontrerete seguendo la trama principale.
- Livello 1 - Lanciarazzi Quadruplo
- Livello 2 - Toppa 5: Fragile Express
- Livello 3 - Lanciarazzi a Sette Colpi leggero
- Livello 4 - Colore: Viola Arcobaleno
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Bianca North, Toppa 60: Monobike
Terminal Fort Knot (F8)
Ultima struttura che incontrerete seguendo la storia principale.
- Livello 1 - Nessuna ricompensa
- Livello 2 - Toppa 53: Mammifero Chirale
- Livello 3 - Colore: Blu Fulmine
- Livello 4 - Toppa 45: CA Octopoid
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: James Ender, Toppa 52: CA Megalocarcinus
BPAS
Struttura opzionale situata a ovest del Centro Logistico F7 Nord. Per sbloccarla dovrete trovare dei carichi perduti nella zona della montagna appartenenti a BPAS. Una volta portati alla struttura accettate l’ordine che vi verrà proposto e completatelo per connetterla alla Rete Chirale.
- Livello 1 - Potenziamento APAS: Estrazione Super Chirale
- Livello 2 - Potenziamento APAS: Super Assistenza all’Equilibrio
- Livello 3 - Potenziamento APAS: Interruttore Super Potenziato
- Livello 4 - Potenziamento APAS: Super Mira Assistita
- Livello 5 - Potenziamento APAS: Super EM Plasma, Ologramma personalizzato: BPAS, Toppa 3: APAS
Mr. Impossible
Prepper opzionali che si trovano in una zona impervia a sud del Centro Logistico F5 Est, poco sopra la zona con le grosse lastre di ghiaccio in mare. Per connetterli dovrete trovare dei carichi smarriti nella zona intorno a dove si trova la loro base, una volta portati dovrete accettare il loro Ordine Secondario che, una volta completato, li convincerà ad unirsi alla Rete Chirale.
Raggiungere il livello 5 con loro non sarà una passeggiata dato che dovrete affrontare un Ordine Secondario complesso che vi chiederà di recuperare oggetti in tutti i campi base nemici in Australia.
- Livello 1 - Colore: Omnireflettente, Ologramma personalizzato: Die-Hardman Like
- Livello 2 - Colore: Oro Chirale, Ologramma personalizzato: Die-Hardman Danza
- Livello 3 - Maschera Rossa Lv2, Ologramma personalizzato: Red Samurai
- Livello 4 - Maschera Dorata Lv2, Ologramma personalizzato: Higgs
- Livello 5 - Ologramma personalizzato: Mr. Impossible, Toppa 67: Forma Impossibile, Scultura Chirale (oggetto per la Stanza Privata)