SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Samsung Galaxy

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Artemis

a cura di Artemis

Pubblicato il 01/06/2011 alle 00:00

Nel quartiere più creativo di Milano, Samsung ha presentato ufficialmente al mercato italiano le due attese novità del settore mobile, lo smartphone Galaxy S II e il tablet Galaxy Tab 10.1.1, durante un evento esclusivo con la partecipazione di Natasha Stefanenko in veste di madrina.In un grande capannone industriale di Via Savona, ristrutturato e specializzato per accogliere mostre e grandi eventi, Carlo Barlocco, vice presidente della divisione Italia, ha illustrato le caratteristiche e le innovazioni su di un palco centrale sormontato da maxischermi.Sia il Galaxy S II sia il Galaxy Tab 10.1v costeranno 599 euro con la differenza che lo smartphone Galaxy S II è già disponibile, mentre il tablet Galaxy Tab 10.1v uscirà a luglio. Entrambi saranno resi disponibili attraverso i tradizionali canali commerciali e dagli operatori italiani (Tim, Vodafone, Wind e Tre) con abbonamenti ad hoc.

Galaxy S IIIl nuovo Galaxy S II ha già raggiunto il milione di pezzi venduti nel mercato sud coreano. Si presenta con un design rinnovato, evoluzione del precedente, e più sottile. Galaxy S II è elegante, ultracompatto e realizzato con particolari leghe che assicurano la massima resistenza anche ai graffi. Lo smartphone è spesso 8,49 millimetri ed è basato sul chipset Exynos 4210 di Samsung, che racchiude un processore Dual Core Cortex A9 da 1,2 GHz.Galaxy S II racchiude tutta la sua potenza in 116 grammi di peso e in soli 8,49 mm di spessore, che lo rendono lo smartphone più sottile al mondo. La memoria interna consta di 16 GB e può essere affiancata da una scheda micro SD, fino a 32 GB.Lo schermo è un Super AMOLED Plus da 4,27 pollici con una risoluzione massima di 480×800 pixel, molto sottile (0,2 mm), progettato per avere consumi ridotti ed essere molto più efficiente e ottimizzato rispetto alla concorrenza. I 6 milioni di colori donano un’incredibile luminosità.Galaxy S II si basa su Android 2.3 Gingerbread, la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google, che offre una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo, gestione ottimizzata delle applicazioni e ricchezza di funzioni. L’interfaccia evoluta è semplice da usare, con un ottimo multitasking e funzionalità integrate di comunicazione VoIP.Questo smartphone offre massima versatilità, senza bisogno di un’eccessiva potenza, con un consumo di batteria sotto controllo. Grazie al nuovo processore Dual Core da 1.2 Ghz è in grado di gestire facilmente le operazioni più impegnative, dai giochi al multitasking, per non parlare della riproduzione dei filmati e della videoripresa in Full HD fino a 1080p. Il nuovo processore garantisce, inoltre, la massima reattività dell’interfaccia, un caricamento più rapido delle pagine web e animazioni fluide e definite. Completano le specifiche la connettività garantita dal protocollo HSPA+ da 21 Mbps, da un modulo Wi-Fi e Bluetooth 3.0; l’immancabile fotocamera si spinge fino a 8 Megapixel, registrando anche filmati in HD, flash a LED per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità e una fotocamera frontale da 2 Megapixel.

                                     
Galaxy Tab 10.1.1 Galaxy Tab 10.1v nasce con il nuovissimo Android 3.0 Honeycomb, l’ultima frontiera della piattaforma di Google progettato espressamente per i tablet. Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità, Galaxy Tab 10.1v è basato su un processore Dual Core Tegra 2 da 1 GHz. Galaxy Tab 10.1v ha uno schermo da 10,1 pollici WXGA con rapporto 16:10, estremamente luminoso e una risoluzione in alta definizione di 1280×800 pixel, incorniciato da un sottile bordo metallico. Inoltre, il touch-screen capacitivo multi-touch offre il massimo controllo delle tue azioni sullo schermo. Il tutto con un peso di solo 599 grammi e uno spessore di 8,6 mm. Il design è semplice e compatto. Assente qualunque tasto sul fronte del tablet, grazie ai comandi gestiti via software.Il nuovo Galaxy Tab 10.1 garantisce un trasferimento dati veloce potendo contare sull’accesso Wi-Fi, sulla tecnologia Bluetooth e sulla connettività HSPA+ da 21Mbps, che offre una navigazione web è completa grazie al supporto di Adobe Flash 10.3. Presenti numerose applicazioni precaricate, come Google Maps, anche in versione 3D, Google Talk, Gmail e Google Calendar. È possibile anche godersi il grande cinema, grazie allo schermo widescreen che consente di riprodurre video in Full HD e a un sistema di altoparlanti virtual surround.Completano la dotazione una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel in grado di registrare video in alta definizione.
                                     
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto

Amazon Prime Video svela le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Fallout, confermando che i primi episodi arriveranno molto presto.

Immagine di La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria

Jyamma Games svela a sorpresa un nuovo videogioco ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri: guarda il primo trailer ufficiale!

Immagine di La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore

Durante la Gamescom Opening Night Live 2025 è stato svelato il nuovo trailer ufficiale di Resident Evil Requiem: vediamolo insieme.

Immagine di Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.