SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

The Crew Wild Run

Advertisement

Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/08/2015 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Quando The Crew doveva ancora arrivare sul mercato, le premesse facevano strabuzzare gli occhi: un videogioco di automobili di nuova generazione capace di farci attraversare gli Stati Uniti, di mettere quattro ruote ai nostri sogni americani, con l’intento di costituire una community di appassionati e consentire loro di interagire e di sfidarsi. Al momento dell’uscita, però, sappiamo che le cose non sono andate proprio come previsto, e circa un anno dopo Ubisoft ha deciso di rimettere mano al prodotto e riprovarci. Alla Gamescom di Colonia, abbiamo così potuto provare The Crew: Wild Run, versione rivista ed espansa del titolo originale, tramite la quale gli sviluppatori dichiarano di aver ascoltato il feedback della community, arricchendo l’esperienza offerta con alcune feature inedite che abbiamo testato pad alla mano.
Gimme fuel, gimme fire, gimme drift which I desire
Le novità che ci sono state poste innanzi sono il drift, i dragster, i monster truck e le moto, che prenderemo in analisi separatamente e che rappresentano il succo delle sfide inedite. Nel caso delle competizioni drift, come è facilmente immaginabile, dovete produrvi nell’evoluzione per più tempo possibile, ottenendo così un punteggio utile a sconfiggere i vostri avversari nella sfida. Controller alla mano, la cosa ci è sembrata abbastanza ostica vista la facilità con cui si perdeva il controllo del veicolo, ed il rappresentante Ubisoft presente ha spiegato che si tratta di meccaniche con le quali sarà necessario acquisire padronanza – cosa che ovviamente non ci è stata possibile, visti i tempi concessi dalla demo. Oltretutto, l’asfalto bagnato dalla pioggia (della quale parleremo in seguito) non ci ha reso più semplice il compito.
Molto più immediato, invece, quanto proposto con i monster truck, per i quali saranno presenti delle vere e proprie arene dedicate. In questo caso, l’approccio si fa estremamente arcade, facendovi vagare per raggiungere delle icone che incrementeranno i nostri punti premiando la difficoltà delle evoluzioni compiute. Abbondano, ovviamente, rampe e giri della morte, e potrete anche esibirvi in giravolte piuttosto pericolose e spettacolari, con l’obiettivo di arrivare ad uno score migliore di quello dei vostri avversari. 
Non abbiamo invece provato in prima persona la moto, ma anche in questo caso potrete vagare liberamente per la mappa completando delle sfide – ad esempio accumulando punti riuscendo a sfiorare le auto senza schiantarvi. Precisamente, la software house ci ha detto che “tutto ciò che conoscete di The Crew può essere ora vissuto anche sulle due ruote.” Interessante poi l’introduzione della creazione di tracciati personalizzati (modalità free drive challenge) che potrete affrontare poi online, e che Ubisoft ci ha detto essere richiestissima dai fan: sulla mappa, potrete semplicemente indicare i checkpoint della vostra corsa muovendo il cursore sulle diverse strade, giocandola poi subito dopo. Alla vista, la cosa ci è parsa interessante e con del potenziale – starà alla community dare libero sfogo alla creatività. Saranno poi introdotti anche i free drive stunts, che vi consentiranno di cimentarvi in delle sfide anche mentre state vagando liberamente per le aree di gioco.
La compagnia francese ha poi voluto sottolineare anche l’arrivo del meteo dinamico, che andrà quindi ad influenzare le nostre scorribande, ed ha riferito che la cosa è resa possibile in particolare grazie al physical based rendering, che darà all’intero gioco un miglioramento grafico. Godremo, tra le altre cose, di una ampliata profondità di campo, oltre che di una valanga di nuovi veicoli, come vi abbiamo già riferito qui.
È stato infine confermato che l’espansione sarà venduta in bundle con il gioco originale a partire dal prossimo 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

– Moto, monster truck, dragster e tanto drift

– Potrete creare i vostri tracciati

– Arriva il meteo dinamico

Chi sperava che The Crew potesse offrire di più, potrebbe trovare in Wild Run un po’ di pane per i suoi denti. Gli approcci non immediati delle modalità drift e dragster si controbilanciano all’immediatezza offerta dai monster truck, e anche l’introduzione delle moto potrebbe offrire un po’ di varietà aggiuntiva. Vedremo invece quanto il pubblico si divertirà con la possibilità di creare le free drive challenge, e se nasceranno da esse delle sfide interessanti. Se Ubisoft davvero vuole dare una svolta alla sua IP, ciò che è certo è che con questa release non può più sbagliare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre

PlayStation Plus, i giochi del Catalogo di settembre: WWE 2K25, Persona 5 Tactica, Green Hell e altri. Leggi tutto nella notizia.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ritorno al Futuro torna al cinema per il 40° anniversario

Ritorno al Futuro, il cult di Robert Zemeckis, torna al cinema in versione restaurata 4K per celebrare il 40° anniversario il prossimo 21 ottobre.

Immagine di Ritorno al Futuro torna al cinema per il 40° anniversario
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Leggende Pokémon Z‑A svela la nuova mega-evoluzione

La creatura usa il potere della mente per manipolare ricordi e personalità, rendendo difficile perfino il rapporto con i trainer.

Immagine di Leggende Pokémon Z‑A svela la nuova mega-evoluzione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Little Nightmares 3, incubi in compagnia | Provato

Abbiamo provato per circa un'ora e mezza il nuovo Little Nightmares 3, in arrivo il prossimo 10 ottobre su tutte le principali piattaforme.

Immagine di Little Nightmares 3, incubi in compagnia | Provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan
  • #5
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.