Anteprima

Naruto: Clash of Ninja Revolution

Avatar

a cura di Melkor

Da quando il fenomeno Naruto si è sviluppato in Giappone, sono stati prodotti numerosi titoli su questa serie, molti dei quali non sono mai arrivati nel Vecchio Continente. Fortunatamente da qualche anno il vento è cambiato ed ora che anche l’Occidente guarda di buon occhio il mercato nipponico, è sempre più frequente l’arrivo di titoli che in altre condizioni non avremmo visto sulle nostre console PAL. Questo è fortunatamente anche il caso di Naruto: Clash of Ninja Revolution per Nintendo Wii.

La lunga strada del ninjaQuesto primo episodio europeo di Naruto per Wii, sarà sempre ispirato al sogno del nostro protagonista di voler diventare Hokage, ossia ninja numero uno del villaggio collocandosi cronologicamente all’interno della sfida che vede coinvolti il Villaggio della Foglia ed il Villaggio della Sabbia, senza quindi compromettere alcuna sorpresa per tutti coloro che seguono la vicenda da tempo.Nel gioco saranno presenti quattro diverse modalità destinate al gioco in singolo o in multiplayer, tra cui figurerà l’immancabile Storia, in cui ripercorrendo numerose missioni fedelmente legate alla trama sarà possibile ottenere nuovi personaggi non disponibili inizialmente. Gli amanti del beat’em up classico potranno scegliere anche di affrontare dieci scontri random utilizzando uno tra i tanti personaggi a disposizione. Ogni ninja utilizzerà le proprie combo ma soprattutto sarà caratterizzato da un certo numero di tecniche segrete. Ovviamente il fulcro del gioco sarà rappresentato dal sistema di controllo dei combattenti ed ogni singola mossa dovrà essere eseguita tramite il corretto movimento del Wii Remote e del Nunchuk. In alternativa, si potranno utilizzare il solo Wii Remote in posizione orizzontale oppure il Classic Controller o ancora il pad del GameCube. Interessante inoltre segnalare che l’accoppiata Nunchuk – Wii Remote dovrebbe permettere di poter utilizzare una mossa finale basata sul chakra del proprio combattente oltre a diversi attacchi che funzioneranno in misura minore o maggiore in base alla precisione dei movimenti riprodotti.

Da soli o assieme al vostro teamLa struttura di gioco sarà identica alle precedenti versioni per Gamecube, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico. Il cell shading, che come oramai la tradizione dei titoli tratti da anime impone, sembra essere implementato in maniera pregevole e le musiche dell’anime renderanno l’atmosfera ancor più coinvolgente. Per chi ama inoltre giocare in compagnia, il gioco offrirà una divertentissima modalità versus per quattro giocatori che permetterà di sfidarsi formando team da due combattenti oltre ovviamente alla classica uno contro uno. Assente ancora una volta sarà il supporto al gioco online, mai implementato in questa serie. Per quanto questo gioco non sembra allontanarsi troppo dal passato, il passaggio su Wii dovrebbe permettere una maggiore varietà di gameplay ottenuta grazie alla presenza di alcuni minigiochi studiati appositamente per l’occasione. Da quello che abbiamo potuto vedere, questi elementi uniti ad una realizzazione tecnica apprezzabili dovrebbero permettere di ottenere una giocabilità ben bilanciata e in grado di lasciarsi apprezzare indistintamente sia dai giocatori esperti che da coloro che si avvicinano per la prima volta a questo personaggio. Rispetto al passato è evidente una maggior cura del fattore divertimento, soprattutto grazie al fatto che il prodotto raggrupperà tutte le migliori idee degli episodi Gekitou Ninja Taisen 3, Gekitou Ninja Taisen 4 e Gekitou Ninja Taisen EX, mai giunti oltre i confini del Giappone. Aggiungete inoltre un cast di personaggi notevole che può vantare la presenza di combattenti quali Itachi Uchiha, Kakashi, Gaara e Orochimaru, giusto per citarne alcuni.

Concludendo “Naruto: Clash of Ninja Revolution” sembra promettere bene, soprattutto se sarà effettivamente caratterizzato da un controllo divertente e coinvolgente, nonché da una grafica di buona fattura. Gli amanti dell’anime e del manga troveranno in questo gioco tutti gli elementi e l’atmosfera che hanno reso famosa la saga. Inoltre la modalità versus fino a quattro giocatori potrebbe risultare come la classica ciliegina sulla torta. Quando il titolo arriverà sugli scaffali sarà una vera guerra in quanto si dovrà potenzialmente confrontare con avversari del calibro di “Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3” e di “Bleach: Shattered Blade”. Ovviamente a decidere chi uscirà vincitore da questa sfida sarete voi, ma di sicuro a spuntarla sarà, prima di ogni altra cosa, il divertimento.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.