SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Kid Icarus Uprising

Advertisement

Avatar di Aegrod

a cura di Aegrod

Pubblicato il 01/07/2011 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ad un anno di distanza dallo scorso E3, Kid Icarus Uprising torna a mostrarsi, anche questa volta in occasione della fiera Losangelina dalla tripla E. Secondo il parere di molti addetti al settore il titolo in sviluppo presso il team Project Sora, guidato dal creatore di Kirby e della serie di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai, ha suscitato nel pubblico un enorme interesse prima di tutto per la storia personale , che quest’anno compie 25 anni ed è apparso, per la prima volta, su NES, senza contare la buona produzione a livello grafico e di gameplay. La trama è relativamente semplice, in quanto le Armate delle Tenebre, o Underworld Army per chi mastica la lingua d’Albione, guidate dalla terribile dea Medusa sono tornate ad infestare il nostro pacifico mondo. Di conseguenza la dea della luce Palutena si ritrova costretta a riunire il proprio esercito, tra le cui fila di sarà Pit, il protagonista della serie Kid Icarus, per proteggere la razza umana.

Un guerriero di aria e di terra Ciò che si è potuto ammirare e soprattutto provare all’E3 è stato il gameplay, lasciando decisamente in secondo piano ulteriori approfondimenti riguardanti la storia, eccezion fatta per la presenza di due uomini misteriosi, che da quanto visto in un rapidissimo scambio di battute sembrano conoscersi. Kid Icarus Uprising unisce in un solo titolo un duplice gameplay, dato che da una parte ci ritroveremo a guidare Pit mentre è intento a solcare i cieli e, dall’altra, lo dovremo controllare anche quando combatte sulla terraferma. Per quanto riguarda la componente in aria pare che il volo non sia totalmente libero, ma segua dei binari prestabiliti. Nella demo presente nello showfloor Nintento questa fase durava all’incirca cinque minuti, e nel mentre Pit doveva fronteggiare gli avversari ricorrendo al suo arco divino, con un’azione che ricalcava da vicino quella dello sparatutto classico. Giunto a destinazione il puttino atterrerà e l’azione prenderà le forme dello sparatutto in terza persona, in cui sarà possibile attaccare i nemici a distanza o con letali combo ravvicinate. Il sistema di controllo non sembra essere ostico, ma richiede una certa dimestichezza soprattutto per quanto riguarda gli scontri più difficili, dato che dovremo controllare la direzione utilizzando la leva analogica e il tasto dorsale L per azionare l’attacco, e nel frattempo andare a selezionare il target. Il nostro giudizio riguardo a questo comparto deve però necessariamente attendere l’uscita ufficiale del gioco e il relativo test finale.

Mostri e MultiplayerInteressante è stato anche il bestiario presentato, che ha messo in luce un terrificante cane demone fiammeggiante, probabilmente Cerbero, un’idra volante a tre teste ed un immenso vascello in grado di volare nello spazio. Altra feature degna di nota è la presenza di un comparto multiplayer competitivo decisamente allettante, in quanto si avrà la possibilità di creare due squadre composte da tre giocatori, e sfidarsi in un’apposita arena sfruttando sia l’azione di gioco aerea che quella terrestre garantendo, in questo modo, una notevole longevità al titolo.Prima di entrare nell’arena, al giocatore sarà consentito scegliere il tipo di arma che vorrà utilizzare in combattimento tra quelle guadagnate nel corso della modalità Storia, dopo di che verrà catapultato nella mischia. Durante lo scontro le due squadre potranno fare affidamento su power up generati casualmente sul campo di battaglia, in modo tale da sfruttarli per volgere a proprio favore le sorti dello scontro. Una volta eliminate la maggior parte delle barre energia assegnate alla fazione opposta, ad uno degli avversari verrà assegnata un effigie rappresentante Pit e scopo della squadra in vantaggio sarà eliminare quest’ultimo, in modo tale da vincere l’incontro.Come accade tuttavia per altri titoli disponibili su Nintendo 3DS la modalità multiplayer sarà limitata allo scontro con altri giocatori nelle vicinanze, in quanto non è previsto, a meno che non ci siano futuri colpi di scena, alcun supporto online.Altra possibilità offerta dal titolo sarà quella di far “combattere” i protagonisti del gioco tramite l’utilizzo delle carte AR, che Nintendo metterà a disposizione al momento del lancio. Per iniziare la battaglia basterà posizionare le Card una di fronte all’altra per potersi gustare lo scontro sul nostro Nintendo 3DS, che valuterà secondo parametri e statistiche interne alle AR colui che si prenderà lo scettro di vincitore.

– Ritorno di un titolo storico

– Duplice azione di gioco

– Idea Multiplayer interessante

Finalmente anche Nintendo 3DS, partito decisamente in sordina, comincia a far gioire i suoi numerosi possessori con una serie di annunci allettanti e decisamente nostalgici (vedasi, ad esempio, la reincarnazione 3D di Zelda), tra i quali questo affascinante Kid Icarus Uprising che promette, grazie ad un buon comparto grafico e ad un gameplay che unisce in un solo titolo una doppia azione di gioco, di diventare una delle punte di diamante della nuova console Nintendo. Non ci resta che attendere l’uscita prevista per la fine dell’anno negli States, ed a seguire in Europa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square

Final Fantasy X faceva il suo debutto in Giappone su PlayStation 2 ben 24 anni fa, segnando un momento importante per la serie.

Immagine di Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»

Cinque anni dopo l'annuncio del remake di Prince of Persia e quattro per Splinter Cell, Ubisoft non ha ancora mostrato nulla dei due progetti.

Immagine di Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine

NextVisuals Benchmark Forest in Unreal Engine 5.6: impressioni sul tool next-gen per GPU. Guarda il video e leggi i dettagli.

Immagine di Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider

Peter Connelly, storico compositore di Tomb Raider, condannato a 16 mesi di carcere per frode. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth

Ophiuchus Odysseus Myth Cloth EX Metal, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima per voi.

Immagine di Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #5
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.