News 1 min

Another World e Flashback tornano in una compilation per Switch e PS4

Due grandi classici in un unico pacchetto

Microids ha annunciato che Flashback ed Another World, due classici degli anni ’90 creati rispettivamente da Paul Cuisset ed Eric Chahi, sono ora disponibili in un’unica compilation per Sony Playstation 4Nintendo Switch.

Nello specifico, questa edizione comprende:

  • La Colonna Sonora Originale di entrambi i giochi
  • 2 cartoline di Another World e 2 cartoline di Flashback
  • Cover reversibile

Another World, conosciuto come “Out of This World” negli Stati Uniti e “Outer World” in Giappone, racconta le avventure di Lester Knight Chaykin, un giovane scienziato che viaggia attraverso il tempo e lo spazio quando un esperimento nucleare finisce male. Finirà su un altro pianeta, dove dovrà lottare per la propria sopravvivenza circondato da creature ostili e farà amicizia con un alieno e solo lavorando insieme potranno riconquistare la loro libertà.

Flashback, invece, ci vedrà vestire i panni del giovane scienziato Conrad B. Hart, il quale si sveglierà su Titano, il satellite di Saturno colonizzato dai terrestri, privo di memoria. I suoi nemici e rapitori sono alle sue calcagna, e lui deve trovare velocemente il modo di tornare sulla terra.

Entrambi i giochi propongono una grafica ed una componente sonora rimasterizzata e diverse opzione aggiuntive rispetto agli originali.

Nella nostra recensione di Another World abbiamo affermato che «chi ha già giocato a Another World non potrà non commuoversi nel rivedere un titolo che nasceva sull’Amiga 500, una console che da sola era simbolo di una generazione passata.», mentre nell’articolo dedicato a Flashback abbiamo detto che «giocare più di vent’anni dopo a Flashback, in versione HD, è un’esperienza divertente ed evocativa, che consigliamo sia ai nuovi giocatori che a chi ebbe il piacere di giocare al titolo originale negli anni del suo rilascio.»

Fonte: Comunicato Stampa