News 2 min

Animal Crossing: New Horizons è pronto per Halloween con il nuovo aggiornamento

L'aggiornamento autunnale introduce diversi nuovi contenuti

Nintendo ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons a tema Halloween che porta il titolo alla versione 1.5.0.

Ecco l’elenco completo delle novità:

  • Coltivazione delle Zucche: I germogli di zucca sono disponibili nel gioco da Florindo tutto l’anno o nella Bottega di Nook nel solo mese di ottobre. Una volta che le zucche sono cresciute, potranno essere raccolte e utilizzate in progetti fai-da-te a base di zucca.
  • Preparativi per Halloween: Le zucche sono solo l’inizio dei festeggiamenti a tema Halloween in arrivo. Per prepararsi a dovere al grande giorno, i giocatori possono iniziare in anticipo a fare scorta di caramelle. Presso il negozio delle Sorelle Ago e Filo, durante il mese di ottobre, è possibile acquistare costumi, tra cui un costume stregonesco o un costume da mummia. La pittura per il corpo e le lenti a contatto colorate sono disponibili scambiando le miglia Nook. Gli amici residenti distribuiranno anche schemi fai-da-te a tema Halloween.
  • Celebrazioni per la Notte di Halloween: Nella notte di Halloween, il 31 ottobre dopo le ore 17:00, gli abitanti si raduneranno nella piazza che sarà adornata con una serie di decorazioni a tema. I giocatori riceveranno anche la visita di un misterioso ospite: Jack, lo “zar di Halloween”. Offrendo a Jack lecca-lecca e caramelle, i giocatori guadagnano ricompense spettrali nel gioco. Conservare delle caramelle per gli amici abitanti aiuta i giocatori a evitare di essere presi in giro da loro. Fortunatamente, è possibile imparare un paio di nuove reazioni per esprimere in modo appropriato i sentimenti di paura.
  • Lista dei Sogni preferiti: La possibilità di fare un pisolino e visitare altre isole nei sogni è stata introdotta quest’estate. Ora, i giocatori potranno stilare un elenco delle loro isole preferite da visitare nei sogni, rendendo più facile poterle raggiungere di nuovo in qualsiasi momento.
  • Aggiornamento NookLink: Anche il servizio NookLink nell’app per smartphone Nintendo Switch Online riceverà un aggiornamento all’inizio di ottobre. I giocatori potranno infatti utilizzare il proprio dispositivo per eseguire reazioni nel gioco.

Vi abbiamo riportato tempo fa che il titolo ha avuto un successo davvero straordinario, piazzando ben 13,41 milioni di copie nelle prime sei settimane di commercializzazione. Nella nostra recensione, dove il gioco si è aggiudicato un eccellente 9.3, vi abbiamo detto che «Animal Crossing New Horizons rappresenta la perfetta summa di ciò che Animal Crossing è stato fino ad ora, riproponendo quanto di buono fatto dagli episodi precedenti e arricchendolo con nuovi contenuti e nuove meccaniche.»

Nel caso non lo aveste ancora fatto, potete acquistare Animal Crossing New Horizons su Amazon per farvelo arrivare direttamente a casa in edizione fisica, oppure comprare un codice da riscattare su Nintendo eShop.