Animal Crossing: New Horizons batte Pokémon Spada e Scudo (nelle versioni fisiche)

Manca da battere solo Smash Bros. Ultimate.

Immagine di Animal Crossing: New Horizons batte Pokémon Spada e Scudo (nelle versioni fisiche)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Disponibile dal 20 marzo scorso, Animal Crossing: New Horizons si è ampiamente imposto come uno dei titoli più venduti tra quelli disponibili su Nintendo Switch.

Lo scorso 16 aprile il titolo è risultato essere il più venduto anche in Germania (per quanto riguarda il mese di marzo 2020), sebbene il successo non sembra destinato ad arrestarsi.

Ora, via Famitsu sono stati resi noti i dati di vendita relative alle copie fisiche di New Horizons vendute in Giappone e – sorpresa – queste hanno superato quelle (già notevoli) di Pokémon Spada e Scudo.

Più nel dettaglio, Animal Crossing: New Horizons ha venduto 3.611.246 copie totali, mentre l’ultima avventura dei Pokémon ha piazzato “solo” 3,5 milioni. Il primato è saldamente in mano a Super Smash Bros Ultimate, con ben 3,65 milioni di copie in formato retail. Staremo a vedere se le prossime settimane il gestionale di Nintendo riuscirà a battere l’altrettanto celebre picchiaduro a incontri.

Avete già visto in ogni caso l’isola de La Città Incantata di Studio Ghibli ricreata in Animal Crossing: New Horizons? E che il celebre attore Elijah Wood – noto per aver vestito i panni di Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli – si è dedicato al mercato delle rape?

Tutte le informazioni sull’ultimo capitolo della serie – disponibile in esclusiva per Switch – le trovate nella nostra recensione di Animal Crossing New Horizons, sempre e solo su SpazioGames.it.

Fonte: FW | Via: MNN