News 2 min

Anche Gran Turismo 7 vittima di review bombing, ma il motivo era prevedibile

Gran Turismo 7 subisce l'ira dei giocatori dopo essere stato offline per 30 ore: user score bassissimo su Metacritic.

Gran Turismo 7 sta proprio attraversando una bufera negli ultimi giorni, e le turbolenze sembrano non essere ancora finite.

Dopo l’ultima patch 1.07, che ha introdotto delle sostanziali modifiche, l’ultimo capitolo della storica serie è incappato in dei problemi a dir poco clamorosi.

Il gioco di corse di Polyphony Digital punta molto sulla componente online, tanto che le modalità presenti giocabili senza essere connessi a internet sono veramente poche.

A seguito dell’aggiornamento sopracitato, Gran Turismo 7 è diventato ingiocabile per oltre 24 ore, rimanendo offline per tutto il tempo.

Dopo ben 30 ore, e con i fan decisamente infuriati, il gioco è tornato online con tanto di scuse e spiegazioni da parte di Yamauchi.

Com’era prevedibile i problemi non sono di certo finiti qua poiché, dopo la situazione disastrosa in cui si è trovato il gioco, l’ira funesta dei giocatori si è scatenata tramite un feroce review bombing, fenomeno che abbiamo imparato a conoscere molto bene soprattutto negli ultimi tempi.

In questo preciso momento, lo user score del titolo presente nel noto sito di aggregazione di recensioni Metacritic è precipitato vertiginosamente, toccando la soglia del 2,5.

Il punteggio affidato al gioco dagli utenti è in netto contrasto con quello delle recensioni della critica, tanto che il Metascore è fisso a 87, un numero di tutto rispetto.

Se si scorrono i commenti degli utenti sul sito, si possono notare una sfilza interminabile di 0 e 1, con moltissimi giocatori che si lamentano dell’always online necessario per poter giocare la campagna single player.

Nonostante Gran Turismo 7 sia finalmente tornato online, è ovvio che l’umore dei giocatori sia proprio ai minimi termini, e sembra proprio che la strada da compiere da parte del titolo per ristabilire la fiducia degli utenti sia ancora lunga e decisamente in salita.

Queste vicissitudini rappresentano sicuramente un neo impossibile da non notare, intaccando un debutto che ha comunque convinto in molti, anche Sucker Punch.

Se siete interessati, potete acquistare Gran Tursimo 7 su Amazon a prezzo scontato.