AMD, le GPU RDNA 2 “Big Navi” arriveranno su PC prima di Playstation 5 e Xbox Series X

Sarà un autunno particolarmente interessante

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 4 Giugno 2020 - 10:58

Devinder Kuman, CFO di AMD, ha confermato, alla Global Technology Conference di Bank Of America 2020, che NAVI 2 sarà il primo prodotto con architettura RDNA 2 ad essere disponibile sul mercato.

Questo significa che potremo vedere le nuove schede grafiche della casa californiana prima dell’introduzione sul mercato delle console di prossima generazione, Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X. Dato che queste ultime sono attese per il periodo invernale, ciò porta a pensare che le GPU saranno acquistabili anche prima del previsto, quindi nel corso all’autunno.

amd logo

«C’è molto entusiasmo per Navi 2, o ciò che i nostri fan hanno soprannominato Big Navi. Questo sarà il primo prodotto basato su RDNA 2 e stiamo lavorando per dare il meglio agli appassionati. L’architettura RDNA 2 sarà sfruttata sull’intera gamma, dalle GPU mainstream a quelle enthusiast per finire alle console da gioco ed alle APU. Questo ci consente di costruire un ecosistema più ampio, accelerare lo sviluppo di funzionalità interessanti come il ray tracing ed altro ancora.»

Ricordiamo che al momento la diretta concorrente di AMD, NVIDIA, sta lavorando alla sua nuova generazione di GPU della linea RTX 3000 basate sull’architettura Ampere. Anche queste ultime sono attese per il periodo autunnale, quindi si preannuncia un periodo particolarmente infuocato per tutti gli appassionati delle ultime tecnologie.

Fonte: DSOG




TAG: amd, big navi, rdna 2