News 1 min

Altro che Ibra! Federico Chiesa è rimasto senza PS5, ma ci scherza su

Piccola sventura per l'esterno della Juventus e della Nazionale, ma non ha perso la voglia di scherzare

Nell’immaginario collettivo, un calciatore può permettersi tranquillamente decine di PS5, o altrettanti pezzi di un qualunque oggetto tecnologico, senza battere ciglio.

La fantasia del calciatore ricco e potente si è materializzata puntualmente ieri, al lancio della nuova console di Sony, quando l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha regalato una PlayStation 5 a tutti i compagni di squadra, in barba alla scarsa reperibilità della console, in vista del Natale.

Però, non tutti i calciatori hanno avuto la stessa fortuna nel reperire un’unità dell’introvabile, o quasi, piattaforma next-gen della casa giapponese.

Come scovato dalla pagina Facebook Calciatori Brutti, Federico Chiesa, esterno della Juventus e della Nazionale, è stato infatti molto più sfortunato.

In un episodio che lo avvicina a noi comuni mortali, che ci siamo barcamenati tra prenotazioni in date e orari improbabili e/o corse nei negozi in tempi di COVID-19, Chiesa ha svelato su Instagram di non aver trovato una PS5 con cui passare le sue ore di svago.

Il calciatore l’ha tuttavia presa con filosofia ed è riuscito a scherzarci su, postando sui social un’immagine divertente per sdrammatizzare:

Nella foto, vediamo come Chiesa abbia aggiunto un adesivo con la scritta di proprio pugno “PS5” sulla sua PS4 Pro, e la didascalia «È arrivata! Grazie! ».

Come per tanti giocatori in tutto il mondo, la parola d’ordine con la nuova console di Sony sarà pazienza: PlayStation 5 è di difficile reperimento ovunque, e per chiunque, ma presto la situazione migliorerà.

Intanto, a proposito di pazienza, lo stesso discorso pare varrà per quanto riguarda la produzione di titoli veramente next-gen, o almeno così la pensa il platform owner nipponico.

Volete scoprire dove prenotare DualSense, il pad di PS5, al miglior prezzo sul mercato, in attesa dell’uscita della console nel nostro paese? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.