News 2 min

Alla fine, Emilia Clarke è riuscita ad avere qualcosa dal set di Game of Thrones

L'attrice che è stata Daenerys Targaryen non ha avuto la parrucca che sperava, ma ha almeno dalla sua un memorabilia

Al termini delle riprese di Game of Thrones e dopo la messa in onda della stagione finale, la scorsa primavera, l’attrice Emilia Clarke rivelò di avere un piccolo rimpianto: non essere riuscita a portare a casa nemmeno un piccolo ricordo dal set, che fosse un vestito, o magari la parrucca che per anni le ha consentito di trasformarsi in Daenerys Targaryen.

Questo, almeno, fino a qualche tempo fa. In una recente intervista presso BBC Radio 2, l’artista britannica ha infatti rivelato che ci ha pensato suo fratello, che lavorava nella troupe della produzione di casa HBO, a rimediare, arraffando dal set uno degli oggetti di scena per regalarglielo:

Il mio meraviglioso fratello, che lavorava a sua volta nella serie, lo scorso Natale mi ha dato il miglior regalo di sempre. Penso sia stato durante una delle scene di battaglia, comunque ha portato via una delle bandiere Targaryen. Quando ho aperto la scatola del regalo sono scoppiata a piangere!

daenerys targaryen madre dei draghi game of thrones

Nella stessa intervista, Clarke ha anche ricordato il suo addio, arrivato nell’episodio finale della produzione HBO, sottolineando che «probabilmente la mia anima e il mio cervello avevano bisogno di una pausa da Game of Thrones, perché continuava a diventare sempre più grande, più grande e più grande.»

Le pressioni, insomma, non sono mai mancate: «noi non ci rendevamo conto, perché non potevamo vedere la cosa da fuori. Dicevo sempre che era come se ci avessero messo in un bunker per dieci anni, poi siamo usciti e ci siamo detti ‘dove siamo? Che cosa è successo?’. Sa un po’ di liberazione, essere letteralmente liberi dallo show. Ciò detto, Daenerys è comunque davvero una parte di me.»

Game of Thrones è andato in onda in otto stagioni, dal 2011 al 2019. Di recente HBO, emittente a pagamento produttrice della serie fantasy basata sui romanzi di George R.R. Martin, ha ufficializzato i lavori in corso su una serie di The Last of Us, firmata dall’autore di Chernobyl. Inoltre, sono anche in corso i lavori per House of the Dragon, prequel di Game of Thrones dedicato alla dinastia dei Targaryen.

Fonte: BBC | VIA: Winter is Coming