ACER presenta nuovi prodotti del mondo Education al Bett di Londra

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 23 Gennaio 2019 - 11:10

Acer ha comunicato vari dettagli inerenti i prodotti del mondo Education che ha presentato al Bett di Londra.

Acer Chromebook Spin 512 e Chromebook 512

Acer ha presentato nella giornata di oggi i suoi primi Chromebook da 12 pollici, Acer Chromebook Spin 512 e Chromebook 512, dedicati al mondo scolastico. I nuovi Chromebook vantano display in formato 3:2 e design robusti che garantiscono agli studenti la massima produttività.

Il meccanismo di apertura a 360 gradi del Chromebook convertibile Spin 512 (R851TN) consente agli studenti di utilizzare il display antibatterico Corning Gorilla Glass in quattro modalità, mentre il pennino EMR incluso permette di prendere appunti può essere comodamente riposto nel vano incluso nella scocca del dispositivo. Acer Chromebook 512 (C851/C851T) presenta invece un look da notebook tradizionale ed è disponibile in versioni touch e non-touch.

Inuovi Acer Chromebook Spin 512 (R851TN) e Acer Chromebook 512 (C851/C851T) saranno disponibili a partire dal secondo trimestre in area EMEA, in configurazioni da 32 o 64 gb di memoria eMMC per l’archiviazione e da 4 o 8 GB di RAM.
Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base alla regione.

Acer Chromebook serie 11

Acer ha presentato oggi in occasione del BETT Show una nuova gamma di Chromebook da 11,6 pollici per il settore scolastico. I nuovi Chromebook offrono design resistenti MIL-STD 810G, le tecnologie più recenti e una vasta gamma di funzionalità standard e opzionali pensate per soddisfare le esigenze degli studenti.

Acer Chromebook Spin 511 (R752T) offre il meglio per studenti e mondo scolastico: un design resistente e convertibile. L’Acer Chromebook Spin 511 ha un meccanismo di apertura a 360 gradi, che permette di utilizzare il display touch in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e tenda. Ciò consente agli studenti di sfruttare il Chromebook nei modi che meglio si adattano alle loro attività, per collaborare e apprendere anche in movimento.

Inoltre, il notebook è dotato di un touch screen antibatterico Corning Gorilla Glass che fornisce resistenza ai graffi e protegge sia il dispositivo che gli studenti che potrebbero usare il Chromebook in condivisione. Chromebook Spin 511 può inoltre essere acquistato con un pennino EMR Wacom opzionale, che permette ai ragazzi di utilizzare il Chromebook per gli schizzi, gli appunti e altro. Inoltre, la fotocamera opzionale da 5 megapixel con autofocus consente di scattare ottime foto e video.

Acer TravelMate B114-21

Acer ha presentato nella giornata di oggi il nuovo Acer TravelMate B114-21 in occasione del BETT Show 2019 di Londra che si terrà dal 23 al 26 gennaio. Il potente e robusto notebook da 14 pollici vanta un design robusto che lo protegge dai rischi della vita scolastica, ma è ideale anche per l’utilizzo extrascolastico.

Acer TravelMate B114-21 è progettato per fornire agli studenti tutti gli strumenti di apprendimento di cui hanno bisogno, grazie al supporto per app e a risorse didattiche multimediali. Grazie al supporto per i processori AMD APU A6-9220X con grafica Radeon R5 costituisce un aiuto valido per le attività di apprendimento e insegnamento. TravelMate B114-21 offre opzioni di archiviazione con SSD dual lane PCIe fino a 256 GB o fino a 64 GB di memoria flash eMMC. L’affidabile Acer TravelMate B114-21 vanta fino a 10 ore di autonomia e si dimostra un compagno di apprendimento affidabile per tutta la giornata scolastica.

Il nuovo Acer TravelMate B114-21 sarà disponibile nell’area Emea in Aprile con prezzi a partire da € 349,00.




TAG: acer