Acer presenta due nuovi Chromebook premium resistenti

Nuove soluzioni Acer Chromebook pensate soprattutto per le aziende

By |11/04/2019|Categories: News, Tech|Tags: , |

Acer ha presentato oggi a New York, nel corso dell’evento Next@Acer, due nuovi modelli della sua linea Chromebook, battezzati Acer Chromebook 714Acer Chromebook 715. I due computer, che puntano fortemente sulla resistenza, sono stati svelati in tutti i dettagli dal comunicato ufficiale che ha accompagnato l’annuncio, che vi proponiamo qui sotto nei suoi punti più salienti.

“Entrambi i nuovi Acer Chromebook hanno uno chassis interamente realizzato in alluminio con una robustezza che soddisfa lo standard militare MIL-STD 810G2, oltre a un lettore di impronte digitali integrato e alla certificazione Citrix-Ready.

Acer Chromebook 714 CB714 1W CB714 1WT 06

Inoltre, i nuovi Chromebook Acer offrono agli utenti collegati in cloud le funzionalità per aumentare la produttività e lavorare in modo efficiente; sono dotati di display Full HD e di processori Intel® Core™ fino all’ottava generazione per prestazioni mobili eccezionali, mentre l’ autonomia1 è fino a 12 ore” spiega il comunicato.

Protezione premium: dal lettore di impronte al corpo in alluminio

“I nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 hanno uno chassis elegante, robusto, realizzato interamente in alluminio e resistente agli urti. Il design rinforzato offre una protezione di livello militare (conforme agli standard miliari USA MIL-STD 810G12) ed è in grado di gestire cadute da 122 cm e supportare carichi di peso fino a 60 kg. Il telaio in alluminio anodizzato resiste all’usura quotidiana, agli urti accidentali e alla piegatura, inoltre maschera le ammaccature e i graffi per mantenere un aspetto e un’estetica di fascia alta.

Acer Chromebook 714 CB714 1W CB714 1WT 05

Acer Chromebook 714

Il touchpad Corning® Gorilla® Glass touchpad consente una navigazione agevole attraverso app, siti Web e progetti. Inoltre, il touchpad offre funzionalità click-anywhere ed è resistente ai graffi e all’umidità.
Per fornire un’ulteriore protezione dei dati, gli Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 offrono un lettore di impronte digitali integrato, posizionato comodamente accanto alla tastiera. Ideale per lavorare in ambienti condivisi, il lettore di impronte digitali offre agli utenti un modo rapido e sicuro per sbloccare il dispositivo e condividerlo con i colleghi.

Grazie alla certificazione Citrix Ready, i nuovi Acer Chromebook sono del tutto compatibili con le soluzioni Citrix che migliorano la mobilità aziendale, il networking e le piattaforme cloud.

Acer Chromebook 715 CB715 1W CB715 1WT 04

Acer Chromebook 715

Scopriamo Acer Chomebook 715, il primo con tastierino numerico

Il nuovo Acer Chromebook 715 è il primo Chromebook sul mercato dotato di un tastierino numerico dedicato. L’ampio display offre ampio spazio per la tastiera per facilitare gli utenti Cloud – in ambito retail, finanza, servizi, tecnologia, ingegneria e matematica- l’inserimento dati in modo efficace e veloce. Inoltre, Acer Chromebook 715 ha una tastiera retroilluminata, quindi la produttività è invariata in condizioni di scarsa illuminazione.

Il display IPS da 15,6 pollici consente la visualizzazione di più app e schede alla risoluzione Full HD (1920×1080). Acer Chromebook 715 è disponibile con o senza touchscreen.

Scopriamo Acer Chromebook 714 e le sue cornici sottili

I dipendenti che lavorano in remoto apprezzeranno il design compatto dell’Acer Chromebook 714 e il display Full HD da 14 pollici. Le cornici sottili misurano appena 6,18 mm e riducono l’ingombro complessivo mantenendo l’attenzione sulle immagini dai colori vivaci. Come l’Acer Chromebook 715, il Chromebook 714 dispone della tecnologia IPS3 ed è disponibile sia in versione touchscreen che non-touch.”

Caratteristiche e prezzi

Acer ha fatto sapere che questi nuovi modelli migliorano la loro autonomia, assicurando fino a dodici ore di utilizzo per i loro utenti. Potrete anche decidere di equipaggiarli con processori differenti per le vostre esigenze, “compresi gli Intel® Core™ i5e i Core™ i3 di ottava generazione, gli Intel® Celeron® e gli Intel® Pentium®.”

“I nuovi Chromebook Acer lavorano con la soluzione Chrome Enterprise di Google che aiuta le aziende a gestire i dispositivi su larga scala. Ideale per una vasta gamma di ambienti aziendali, compresi quelli in cui i dipendenti condividono dispositivi e lavorano in mobilità, come l’assistenza sanitaria e la vendita al dettaglio, Chrome Enterprise aiuta a creare un ambiente sicuro e produttivo per chi lavora in cloud.” Viene anche ribadito che “i clienti avranno accesso alle ultime app di Chrome e milioni di app Android per la produttività, la connettività, i servizi e altro ancora. I nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 offrono il supporto completo alle app Android tramite Google Play.”

Acer Chromebook 715 CB715 1W CB715 1WT 05

Acer Chromebook 715 sarà disponibile “con 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e con 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC. Sarà in vendita in EMEA da Giugno, con prezzi a partire da €599.”

Acer Chromebook 714 arriverà “con 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e con 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC. Sarà in vendita in in EMEA da Giugno, con prezzi a partire da €549.”

Per ogni ulteriore approfondimento, fate riferimento al sito ufficiale di Acer Italia.