Acer ha partecipato all’evento nazionale di didattica immersiva “Scuola e virtuale”

Unire didattica e realtà virtuale e aumentata

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 26 Settembre 2019 - 11:25

Acer, tramite un comunicato stampa, ha annunciato la sua partecipazione “Scuola e Virtuale”, evento organizzato dal Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza in collaborazione con ImparaDigitale e INDIRE nei giorni 24 e 25 Settembre.

acer scuola e virtuale

Due giorni ricchi di interventi, testimonianze dirette, tavole rotonde e laboratori per parlare di realtà virtuale e aumentata, di mondi virtuali e di videogiochi come strumenti didattici.
Un evento pensato per riflettere insieme su come queste tecnologie possano essere integrate in quella che viene chiamata “didattica immersiva” e diventare uno strumento efficace a supporto dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Nello spazio espositivo di Acer insegnanti e studenti hanno potuto toccare con mano la soluzione di Windows Mixed Reality Acer OJO 500 supportata dalla potenza dei Predator Helios 300 e Predator Triton 700, e sperimentare il nuovo e più stimolante metodo di apprendimento immersivo che mette direttamente nelle loro mani gli strumenti necessari per sentirsi più coinvolti, curiosi e vincenti.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: acer