A Plague Tale: Innocence in uscita il 14 maggio

Il gioco A Plague Tale: Innocence si mostra nei tre episodi della sua webserie svela la data d'uscita

Immagine di A Plague Tale: Innocence in uscita il 14 maggio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ottime notizie per i fan in attesa di A Plague Tale: Innocence: il videogioco ha infatti fissato l’appuntamento per il suo debutto al 14 maggio, quando esordirà ufficialmente su PC, PlayStation 4Xbox One.

Ad anticipare la release troviamo una webserie di tre episodi, che vi presentiamo qui sotto con una descrizione da parte degli autori e che vi trascinano all’interno delle atmosfere del gioco.

Episodio 1: Roots of Innocence

“Il primo episodio “Roots of Innocence” si focalizza su Amicia e Hugo, i due protagonisti di A Plague Tale: Innocence, e la loro relazione. I due fratelli vedranno la Francia del 14esimo secolo in maniera simile al giocatore: un luogo sconosciuto, pericoloso e a malapena comprensibile, a cui dovranno sopravvivere. Man mano che le pressioni del mondo degli adulti graveranno sui ragazzi, il loro amore famigliare verrà messo a dura prova, mentre collaboreranno per sopravvivere ai pericoli della peste nera e dell’inquisizione.

Questo episodio introduce anche Charlotte McBurney e Logan Hannan, i giovani attori che hanno dato la loro voce ad Amicia e Hugo. Sono estremamente bravi, ed entrambi hanno i loro rispettivi metodi per approcciarsi a questi realistici e tormentati personaggi. Dato che saranno i nostri compagni per tutta l’avventura, il loro lavoro è di vitale importanza e dovranno creare un’esperienza commovente ed emozionante, che ci accompagnerà ben oltre la fine del gioco.”

Episodio 2: Dark Ages

“L’Episodio 2 “Dark Ages” ci porta nel medioevo. Scopriamo la procedura utilizzata per forgiare un mondo realistico, crudo, ambientato in uno dei periodi più bui della storia dell’uomo.

I membri del team creativo di Asobo ci spiegano da cosa hanno preso ispirazione per creare il mondo di gioco – dal visitare villaggi francesi composti di strade ed edifici che mantengono la loro originaria struttura medievale, al prendere spunto dai lavori di pittori famosi per creare il naturale sistema di illuminazione. Il dettagliatissimo mondo di gioco arricchisce la storia e i personaggi, contribuendo così a creare un’esperienza emozionante e commovente.”

Episodio 3: Children of the Plague

“Mentre il primo e secondo episodio si concentrano sui personaggi e sullo spietato mondo in cui vivono, “Children of the Plague” si focalizza sul nemico: un’anomala piaga di ratti che infesta la Francia medievale e l’Inquisizione, che perseguita inesorabilmente Hugo e Amicia.

Le orde di ratti si lasciano dietro morte e pestilenza, e nessuno – nè il clero, l’inquisizione, i nobili o i contadini – è al sicuro. Mentre inizialmente i ratti erano solamente una componente secondaria del titolo, Asobo ha poi deciso di renderli parte integrante della struttura di gioco e di posizionarli al centro dell’esperienza, influenzando così ogni aspetto del design. L’inquisizione ha iniziato a contrattaccare e per questo utilizzano un equipaggiamento specifico per contrastare l’epidemia e le orde di ratti.”

A-Plague-Tale-Innocence

Vi raccomandiamo di dare un’occhiata alla nostra scheda dedicata per tutti gli ulteriori approfondimenti dedicati al gioco.