A Milan Games Week spazio per famiglie, cosplay e retrogaming

Milan Games Week 2019 avrà aree dedicate agli appassionati più vari che amano il mondo dei videogiochi – famiglie comprese

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Settembre 2019 - 16:12

Milan Games Week 2019 powered by TIM darà spazio a tutti gli appassionati di videogiochi – compresi coloro che amano i cosplay, il retrogaming o che vogliono giocare in compagnia di tutta la famiglia. A riferirlo è il comunicato ufficiale diramato da AESVI, che conferma tanti appuntamenti per le aree della fiera Family, Cosplay, Retro e Art.

Per quanto riguarda lo spazio Family, ci saranno talk e attività in coordinazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia – che ospiterà tra l’altro anche una competizione tra gli psicologi videogiocatori, pronti a divertirsi con Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch. Nell’area troverete anche sfide a Subbuteo, a LaserX e a Smoby, con il suo assortimento di cucine per bambini. Se preferite le sparatorie ludiche, spazio anche a Nerf e a Uno – fronte di gioco sul quale potrete anche sfidare il popolare YouTuber Favij.

Trovate a questo indirizzo i dettagli sull’area Family.

milan games week

Per quanto riguarda i cosplay e i cosplayer, domenica 29 ci sarà dalle ore 15.30 alle 16.30 sul palco di Radio 105 la sfilata dedicata agli artisti più talentuosi, con Giorgia Cosplay che farà da madrina. Per partecipare alla sfilata dovrete prenotarvi dalle 10.30 alle 14 della stessa giornata. Potrete anche divertirvi in un’area trucco aperta a tutti, oppure partecipare al quiz a tema nerd sul palco centrale, sabato mattina e sabato pomeriggio, condotto proprio da Giorgia Cosplay.

I dettagli sulle iniziative MGW Cosplay sono a questo indirizzo.

Gli appassionati di retrogamingart possono invece divertirsi con gli anniversari di IntellivisionGameBoy a cui saranno dedicate delle retrospettive museali, o con la presentazione del nuovo libro degli artisti digitalisti e game artist. Ci saranno anche, esposte per l’occasione, oltre 50 opere digitali prodotte in tela.

Trovate a questo indirizzo i dettagli sull’area retrogaming e a questo indirizzo quelli sull’area art.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: Milan Games Week 2019