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Sebastien Pellicano: Buongiorno, oggi siamo qui per presentare
WRC Powerslide, con una delle prime prove per questo gioco: è un progetto totalmente nuovo per
Milestone, da un lato è un gioco è completamente arcade, basato sul divertimento, sul “fun”, dall’altro è un gioco disponibile solo in via digitale e sarà disponibile esclusivamente su PSN e XBLA. Questo progetto prende tutti gli ingredienti del rally, location e macchine ufficiali del campionato 2012 incluse, e le mette insieme per regalare al giocatore un’esperienza di divertimento puro
SG: Siete riusciti a inserire tutti gli stage di WRC o ne avete lasciato fuori qualcuno?
SP: Abbiamo otto location diverse, ovviamente riprese da quelle ufficiali del campionato 2012. Ne abbiamo lasciate cinque fuori perché non erano adatte al tipo di gameplay di WRC Powerslide.
SG: Quelle presenti sono state riportate in maniera identica o avete apportato qualche modifica ai tracciati?
SP: Diversi elementi di gameplay sono stati inseriti o tolti, per esempio alcuni alberi sono stati rimossi dato che intralciavano le traiettorie, e abbiamo lavorato molto sulla fisica della macchina in modo da renderla molto più immediata e qualunque giocatore, sia esso un esperto o uno alle prime armi, può prendere in mano il titolo e divertirsi da subito.
SG: Quali elementi arcade avete inserito in WRC Powerslide?
SP: Come prima cosa ci saranno quattro macchine contemporaneamente nello stesso stage. Ovviamente questo non è lo spirito di WRC ma è uno spirito di divertimento puro che permetterà ai giocatori di prendersi a sportellate durante la gara. Abbiamo poi inserito sei power up diversi che giocano con la fisica delle macchine e aumentano ulteriormente il fattore divertimento.
SG: Avete inserito i danni, ma solo come fatore estetico. Come mai questa scelta?
SP: Abbiamo deciso di lasciare i danni perché è carino vedere la propria macchina fatta a pezzi negli scontri ma per evitare che questa cosa diventi frustrante per il giocatore abbiamo deciso appunto di lasciarli solamente estetici senza modifiche a livello di guidabilità.
SG: WRC Powerslide ha una modalità singleplayer ma è dedicato anche al multigiocatore, qual è il vostro target di riferimento?
SP: La modalità più divertente di WRC Powerslide è sicuramente quella multiplayer. La cosa più interessante per il giocatore è il fatto che per sbloccare contenuti online sarà necessario giocare in singleplayer e andare avanti con i campionati.
SG: Un’ultima domanda. Ci puoi dire qualcosa sulla data di uscita e sul costo e soprattutto se avete intenzione di inserire microtransazioni?
SP: Per ora non sono previste le microtransazioni. Il gioco sarà presentato con una trial dalla quale sarà possibile successivamente comprare il gioco completo. Il prezzo è stato fissato intorno ai 15 euro su Marketplace e PSN e l’uscita è prevista per il mese di marzo.