Rubriche 3 min

Speciale Uscite: Luglio 2012

Luglio è arrivato, fa un caldo boia, e quasi ogni italiano ha la forza vitale di una lumaca rinsecchita a causa dell’afa. Vista la situazione le possibilità sono due: fuggire verso la costa più vicina armati di occhiali da sole, cocktail, e sigaro decorativo (perché fumare fa male, ma un sigaro spento in bocca fa figo, Hannibal Smith insegna), o sciogliersi sul divano e videogiocare finché non spunta un viaggio low cost da prendere al volo. Purtroppo in questo periodo vanno in vacanza proprio tutti, anche i videogame, quindi le uscite sono abbastanza miserevoli. Qualche novità interessante però c’è, e noi non manchiamo di elencarvele tutte come ogni mese. Se avete l’aria condizionata, è un buon momento per metterla a bomba.

3 luglio
Se il vostro destino quest’anno e rimanere chiusi in casa, su col morale, arriva un MMO. Parliamo di The Secret World, promettente lavoro di Funcom dalla interessante ambientazione moderna. Il gioco presenta parecchie buone idee, ma ci vorrà del tempo per stabilire se e come riuscirà ad applicarle.

4 luglio
Due uscite minori per i 4 luglio, entrambi giochi di ruolo. Rainbow Moon è un retro rpg in esclusiva per PSN, dallo stile grafico peculiare. Più interessante Blood Knights dei Deck13, gdr action sul quale si sa pochino, ma che sembra discretamente ispirato.

6 luglio
Sei luglio all’insegna del ritmo con l’arrivo del divertente e assurdo Beat the Beat: Rhythm Paradise  per Wii. E se questa folle giapponesata non è in grado di placare la vostra sete, sarete felici di sapere che questo è anche il giorno d’arrivo di Theatrythm Final Fantasy, brillante gdr con meccaniche legate proprio al ritmo. 

10 luglio
Durante la seconda settimana di luglio arriverà anche Dawnguard, l’espansione vampiresca di Skyrim. Il gioco approda in Italia con un leggero ritardo rispetto alla versione americana, ma ormai manca poco. 

11 luglio
Amanti dei puzzle game su console, Quantum Conundrum è in arrivo anche sulla vostra piattaforma. Il gioco lo abbiamo già recensito, e si è rivelato un titolo davvero ben fatto in grado di aguzzare l’ingegno. Se amate il genere non fatevelo scappare.

12 luglio
12 luglio a testa in giù con Inversion, curioso sparatutto in terza persona sviluppato da Saber Interactive. Il gameplay del gioco presenta delle originali meccaniche legate alla gravità, basteranno a distinguerlo dalla massa?

18 luglio
Si torna in sella allo skateboard con Tony Hawk HD, ritorno in grande stile dei primi due grandi capitoli della serie per XBLA. Non si tratta di una semplice rimasterizzazione, ma di un vero e proprio remake grafico. Un salto nel passato da non perdere.

20 luglio
Il 20 luglio arriva un nuovo Kingdom Hearts chiamato Dream Drop Distance per la portatile di Nintendo. Ottimo per chi vuole vestire ancora i panni di Sora comodamente spaparanzato in spiaggia.

26 luglio
Ancora 3ds, ma stavolta il genere è l’action con One Piece Unlimited Cruise SP2, ennesima uscita dedicata alla ciurma più famosa del mondo dei manga.

27 luglio
Era difficile aspettarsi l’arrivo in Europa dello strambo crossover tra Pokemon e il poco noto Nobunaga’s Ambition, ma Pokemon Conquest giungerà da noi il 27 luglio. Non sarà solo, verrà infatti accompagnato dal tie-in del nuovo film Pixar, Brave. Ultimo ma non ultimo, questo è il giorno della versione PC di Prototype 2, per tutti coloro che vogliono fare un massacro virtuale armati di mouse e tastiera.

28 luglio
Il 28 è il giorno d’arrivo della versione ingrandita della portatile di mamma Nintendo, il 3DS XL. Da prendere se lo schermo della console vi è sempre parso troppo piccino. Sempre per 3DS uscirà anche New Art Academy.

30 luglio
L’ultimo gioco del mese è anche uno dei più attesi, si tratta infatti di Orcs Must Die! 2, sequel dell’ottimo tower defense game di Robot Entertainment. Speriamo che questo seguito chiuda il caldissimo luglio in bellezza!