Prossime Uscite - febbraio 2018

Avatar

a cura di Gottlieb

Ogni mese le uscite del mercato videoludico ci offrono il giusto mix di ritorni e di novità: dalle remastered ai titoli più discussi, come accade nel mese di febbraio tra Shadow of the Colossus e Metal Gear Survive, che aprono la nostra speciale lista dei titoli più attesi. In mezzo tanti porting su Nintendo Switch, ma anche novità dal nostro Paese, con Milestone che propone ben due titoli nuovi. 
Shadow of the Colossus – PlayStation 4 (6 febbraio)
Fumito Ueda torna, stavolta in una versione ancora più affascinante di quello che è ritenuto uno dei capolavori del parco titoli di Sony. Con una veste grafica completamente rinnovata, ma mantenendo gli stessi momenti emozionanti del titolo originale, saremo chiamati a una nuova caccia ai giganti, esaminandone i punti deboli e scegliendo accuratamente dove e come colpirli tutti. Sbloccando, poi, il new game plus avremo anche la possibilità di lanciarci nelle prove a tempo e nella modalità speculare.Dragon Quest Builders – Switch (9 febbraio)A un anno dall’arrivo su PlayStation 4, Dragon Quest Builders approda anche su Nintendo Switch. Un porting sperato e atteso, oltre che anelato da chi, all’epoca dell’annuncio su console Sony, si immaginò un futuro su quella che veniva ancora identificata come NX. Nonostante il downgrade grafico, che rende il titolo leggermente meno gradevole da vedere, la portabilità dà una nuova verve al sandbox di Square-Enix, pronto a guidarci in un’avventura di ricostruzione e di mostri da combattere.

Monster Energy Supercross – PlayStation 4/XboxOne/Switch/PC (13 febbraio)Recuperando le licenze del motocross americano, Milestone torna sul mercato videoludico proponendo una versione alleggerita e più reattiva delle corse su due ruote rispetto a quanto realizzato con MXGP3. Grazie anche all’aggiunta di un editor di tracciati, che vi permetterà anche una immediata e semplice condivisione delle proprie creazioni, Supercross si presta a tantissime variazioni sul tema, con l’obiettivo di costruire una community che possa arricchire ancora di più l’esperienza finale.

Kingdom Come: Deliverance – PlayStation 4/XboxOne/PC (13 febbraio)Ci troviamo nella Boemia del 1403, un setting che ci permette di raccontare la storia con il dettaglio e il realismo di un manuale e allo stesso tempo con il coinvolgimento che è proprio di un videogioco. Kingdom Come Deliverance è un open world con delle meccaniche RPG che ci porterà proprio alla scoperta dell’antica regione del Sacro Romano Impero, poco dopo l’assalto di Re Sigismondo al villaggio di Skalitz: l’unico sopravvissuto, Henry, figlio di un fabbro, si adopererà per raggiungere la propria vendetta nei confronti degli invasori e vendicare, così, i genitori morti.Bayonetta 1+2 – Switch (16 febbraio)In attesa dell’arrivo del terzo capitolo di Bayonetta su Nintendo Switch, è arrivato il momento di rivivere le esperienze dei primi due titoli, con il secondo pubblicato esclusivamente su Nintendo Wii U. Nella nuova versione per la console ibrida di Nintendo sarà possibile unire le forze con un amico così da poter combattere in multiplayer locale od online. Allo stesso modo sarà possibile utilizzare gli Amiibo compatibili, sbloccare una gamma di costumi a tema Nintendo e anche armi uniche per questa nuova versione, da godere tutta in portatile.

Metal Gear Survive – PlayStation 4/XboxOne/PC (22 febbraio)Il titolo più discusso dell’ultimo periodo si appresta ad arrivare su console e su PC: parliamo di Metal Gear Survive, uno spin-off della fortunata saga di Konami, ma anche il primo capitolo a essere pubblicato senza l’egida di Hideo Kojima. Sfruttando gli assets che erano stati usati per The Panthom Pain, Survive implementerà meccaniche di sopravvivenza che vi costringeranno, in un mondo parallelo a quello che conosciamo, a mantenervi in vita grazie all’apporto di cibo e di acqua, oltre che all’uccisione dei vaganti, esseri simili a zombie che stanno cercando di conquistare il nuovo mondo.

Altri titoli in uscita a febbraio:SteamWorld Dig – Switch (1 febbraio)Night in the Woods – Switch (1 febbraio)Final Fantasy XII: The Zodiac Age – PC (1 febbraio)EA Sports UFC 3 – PlayStation 4/Xbox One (2 febbraio)Past Cure – PlayStation 4/Xbox One (2 febbraio)Dandara – Switch (6 febbraio)Disc Jam – Switch (8 febbraio)Sid Meier’s Civilization VI: Rise and Fall – PC (8 febbraio)The Seven Deadly Sins: Kinghts of Britannia – PlayStation 4 (9 febbraio)Under Night In-Birth Exe: Late[st] – PlayStation 4 (9 febbraio)Owlboy – PlayStation 4/XboxOne/Switch (13 febbraio)Dynasty Warriors 9 – PlayStation 4/Xbox One/PC (13 febbraio)South Park: Il Bastone della Verità – PlayStation 4/XboxOne (13 febbraio)Secret of Mana – PlayStation 4/PC (15 febbraio)FE – PlayStation 4/XboxOne/Switch/PC (16 febbraio)Radiant Historia: Perfect Chronology – 3DS (16 febbraio)The Longest Five Minutes – Switch (16 febbraio)The Station – PlayStation 4/XboxOne (20 febbraio)Apex Construct – PlayStation VR (20 febbraio)Rad Rodgers – PlayStation 4/XboxOne (21 febbraio)Sword Art Online: Fatal Bullet – PlayStation 4/XboxOne/PC (22 febbraio)Pac-Man Championship Edition 2 Plus – Switch (22 febbraio)Payday 2 – Switch (23 febbraio)Gravel – PlayStation 4/XboxOne/PC (27 febbraio)De Blob 2 – PlayStation 4/XboxOne (27 febbraio)Moss – PlayStation VR (28 febbraio)

DLC ancora senza data certaCall of Duty WW2: The Resistance – XboxOneBattlefield 1: Apocalypse – PlayStation 4/XboxOne/PCL’Ombra della Guerra: La Spada di Galadriel – PlayStation 4/XboxOne/PC