Prossime Uscite - aprile 2018

Avatar

a cura di Gottlieb

Il mese di aprile è sicuramente uno dei più fiacchi dell’ultimo periodo, ma si fregia di alcune uscite di grandissimo pregio: tra queste ovviamente God of War, uno dei titoli più attesi dell’anno e uno dei cavalli di battaglia di Sony di questa prima parte dell’anno. Da non sottovalutare anche l’ultima avventura di Kazuma Kiryu e, soprattutto, l’arrivo di Nintendo Labo.

Hearthstone Boscotetro – metà aprile – PC/mobileIl mese di aprile inizia con una nuova espansione di Hearthstone, come al solito senza un giorno preciso indicato, bensì un generico “metà aprile”. Boscotetro aggiungerà nuove meccaniche per le nostre carte, nello specifico Eco e Assalto, ma anche la maledizione dei Worgen: features che come al solito vanno a svecchiare abilmente il meta di Blizzard. Tra le novità anche la caccia ai mostri, che vi permetterà di entrare a Boscotetro con uno dei quattro nuovi eroi esclusivi per questa modalità, così da affrontare degli scontri progressivamente sempre più difficili ed entrare in contatto con le nuove meccaniche offerte da Hearthstone.

Yakuza 6: The Song of Life – 17 aprile – PlayStation 4Siamo giunti all’ultimo capitolo delle avventure di Kazuma Kiryu: il drago di Dojima si sposta verso altri lidi, per prendersi cura non solo di Haruka, ridotta in fin di vita da un incidente stradale, ma anche di suo figlio, che lo porterà a un atipico ruolo di yakuza baby sitter. La conclusione della saga di Kazuma ci regalerà il canto del cigno di uno dei personaggi più affascinanti e introversi del mondo SEGA, in attesa dei futuri titoli del brand.

God of War – 20 aprile – PlayStation 4Sony sgancia una delle esclusive più attese dell’anno. Kratos ha cambiato completamente obiettivo e dopo aver messo a ferro e fuoco l’Olimpo adesso si sta preparando a fare lo stesso con le divinità norrene. Accompagnato da suo figlio Atreus, il nuovo God of War offre una visione completamente diversa sulla saga, una ripartenza che ci permette di assaporare da una visuale diversa le avventure di Kratos, il flagello degli dei. Dimenticatevi le Spade del Caos, perché adesso sarà il Leviatano a seminare il panico tra gli dei.

Nintendo Labo – 27 aprile – SwitchInnovare guardando alla tradizione del gioco, trasformandolo in videogioco. Di Labo si è detto tanto, ma soltanto provandolo si ha effettivamente la possibilità di capire con quanta semplicità a Kyoto abbiano saputo realizzare uno dei prodotti più affascinanti degli ultimi anni videoludici. Venduto in due separati kit, uno per il robot e uno per tutti gli altri accessori, Labo ci permetterà di sfruttare la nostra Switch come accessorio a numerose attività ricreative, dal suonare il pianoforte al pescare pesci appositamente disegnati dalle nostre mani.

Altri titoli in uscita ad aprileThe Elder Scrolls V: Skyrim VR – 3 aprile – PCCrisis on the Planet of the Apes VR – 3 aprile – PlayStation 4Impact Winter – 5 aprile – PlayStation 4/XboxOneExtinction – 10 aprile – PlayStation 4/XboxOne/PCMasters of Anima – 10 aprile – PlayStation4/XboxOne/PCDark Rose Valkyrie – 10 aprile – PCHellblade: Senua’s Sacrifice – 11 aprile – XboxOne XGal Gun – 13 aprile – PlayStation 4, SwitchDon’t Starve Mega Pack – 20 aprile – PlayStation4/XboxOneFrostpunk – 24 aprile – PCThe Sword of Ditto – 24 aprile – PlayStation4/PCRunbox – 24 aprile – PlayStation 4/SwitchSouth Park: Scontri Di-Retti – 24 aprile – SwitchSinner: Sacrifice for Redemption – 25 aprile – PlayStation 4/XboxOne/PCNaruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy – 26 aprile – Switch