Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Come ogni martedì, torna puntuale la nostra rubrica di aggiornamento dei contenuti presentati questa settimana da Nintendo per il suo eShop. Lo anticipiamo fin da subito, a differenza delle ultime due settimane, un po’ troppo povere di contenuti, questa settimana Nintendo ha deciso di mettere un po’ più di carne al fuoco. Proprio in tempo in tempo per tentare i portafogli dei videogiocatori già largamente provati dagli altri sconti natalizi. Pensate di riuscire a sopravvivere la Natale?
Giochi per tutti i gusti
Debutta questa settimana sia su Wii U che su Nintendo 3DS la saga più amata dai videogiocatori da treno, da ufficio o da ultimo banco. Al prezzo di 39.99 euro debutta sullo store Nintendo la Angry Birds Trilogy che di certo non ha bisogno di presentazioni. Altro brand importante a far capolino questa settimana, è quello dei Transformers. Debutta su Wii U e 3DS Transformers Prime: The Game, il tie-in della serie televisiva Transformers Prime già apparso su Wii. Se volete sentirvi Autobot oppure Decepticons non vi resta altro che sborsare 49.99 euro per la versione Wii U o 39.99 euro per la versione 3DS. Debutta invece ad un prezzo scontato un simpatico giochino per 3DS che vi segnaliamo: parliamo di Toys vs Monsters che per il suo lancio viene messo a 1.99 euro invece che a 3.99 euro. Sempre per la “piccolina” di casa Nintendo, debutta la prezzo di 29.99 euro Moshi Monsters Moshlings Theme Park, un colorato gioco d’azione ambientato in un Luna Park popolato da mostri. Continuando tra le uscite per 3DS segnaliamo inoltre Castle Conqueror Defender al prezzo di 4.99 euro, un divertente tower defense che vi terrà impegnati per qualche oretta. Tra le uscite degne di nota, impossibile non citare Street Fighter 2010: The Final Fight. Presentato al prezzo di 4.99 euro, è il porting per Wii U dello stesso gioco uscito nel 1990 che è lo spin-off, nonché cronologicamente successivo, al primo Street Fighter. Di certo un titolo da tenere d’occhio, soprattutto per i più nostalgici. Altra perla per i retrogamers, su Virtual Console questa settimana vedrà affacciarsi Mighty Final Fight, anch’esso uno spin-off ma della serie Final Fight, con grafica a 8-bit superdeformed. Per tornare a gustarsi la gioia degli 8-bit, bisognerà pagarlo 4.99 euro. Continuando per le proposte interessanti ma non troppo conosciute, vi consigliamo la demo da scaricare gratuitamente di Art of Balance. Cervellotico puzzle game che utilizza la fisica, con i suoi oltre 200 livelli vi darà del filo da torcere.
Extra, temi ed offerte speciali
Terminate le proposte della settimana, continuiamo andando a spulciare il catalogo in cerca di qualche chicca. Segnaliamo, come ogni settimana oramai, due nuovi personaggi per Persona Q: Shadow of the Labirynth. Parliamo di Marie e Nanako, entrambi presenti al costo di 2.99 euro. Ora cambiamo frangente e andiamo a vedere se sono stati presentati dei nuovi temi per la console portatile di casa Nintendo. Tra quelli degni di nota, ne troviamo due dedicati ai baffoni dei Mario Bros., uno a Mario e uno a Luigi, uno ai fans di Tomodachi Life e la triade di temi dedicati al porcospino blu per eccellenza, Sonic. Non passa di certo inosservato, per chiudere il discorso temi, il tema dedicato a Metal Gear Solid Snake Eater 3D. Ricordiamo che tutti i temi costano 1.99 euro, tranne quello della creatura di Kojima che è stato proposto a 1.49 euro o il bundle dei temi di Sonic che viene proposto a 5.49 euro
Passiamo agli sconti, ora. A spiccare tra tutti è sicuramente il famoso Another World – 20th Anniversary Edition che passa a 3.99 euro sia su Wii U che su 3DS. Altro titolo degno di nota è l’indie Steam World Dig che passa per l’occasione da 8.99 euro a 4.49 euro sia su Wii U che su 3DS.  Stessa sorte di Turtle Tale, peraltro, che viene scontato da 2.99 euro a 1.99 euro. Terminiamo con i ribassi degni di nota con l’interessante shoot’em up Nano Assault, ribassato sia su Wii U che su 3DS. Difatti, Nano Assault Neo passa da 9.99 euro a 7.49 euro, fa lo stesso il suo gemello su 3DS, Nano Assault EX, allo stesso prezzo.

Settimana migliore delle precedenti questa di Nintendo, che riesce a focalizzare l’attenzione degli utenti con alcuni titoli degni di nota e con offerte interessanti. A spiccare tra tutti i titoli presentati questa settimana ancora una volta quelli ripescati dal passato, prova della buona volontà da parte della grande N di dare possibilità a tutti di poter rigiocare a prezzi modici i grandi titoli del passato. Da tenere d’occhio alcuni interessanti indie, scontati e quanto mai accessibili. Natale si sta avvicinando ed è tempo di regali, dunque perché non approfittarne?