Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Se la settimana scorsa è risultata povera di uscite, questa settimana quello che l’eShop di Nintendo ci presenterà non sarà da meno. Purtroppo, ma questo lo sapevamo già, il periodo non è di quelli più felici per quello che riguarda le uscite in digitate, dobbiamo solo metterci la coscienza in pace. A salvarsi, solamente qualche titolo su 3DS che è riuscito a cogliere la nostra attenzione e qualche offerta a ribasso che va di certo sottolineata. Da segnalare anche diversi soliti oggetti di gioco aggiuntivi e temi vari per 3DS. Ma andiamo a vedere l’offerta nel dettaglio.
Inverno freddo, poche uscite
Cominciando dalla console ammiraglia di casa Nintendo, non ci sono importanti uscire da segnalare su Wii U questa settimana. Unico titolo indie presentato su eShop è, difatti, Tested With Robots! che fa il suo esordio al prezzo di 10.00 euro tondi tondi. Puzzle game bidimensionale, forse riuscirà ad attrarre qualcuno per la sua grafica retro a 16-bit. Sempre su Wii U, segnaliamo ai fan della serie Pokémon un simpatico rimaneggiamento che viene dal passato, atto a celebrare le nuove uscite di Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Parliamo di Pokemon Pinball Ruby & Sapphire, presentato al prezzo di 6.99 euro è il porting in Virtual Console del gioco apparso una decina di anni fa su Game Boy Advanced. Sempre su Wii U, per finire, segnaliamo alcuni simpatici oggetti di gioco aggiuntivi per Zen Pinball 2, il simpatico videogioco in cui si gioca semplicemente a flipper. Per 4.99 euro vi porterete a casa il flipper di South Park, per 9.99 l’intera Core Collection ed per 2.99 euro, invece, la Venom Table. Diverso è il discorso che ruota intorno a 3DS, invece, con delle uscite notevoli che vi consigliamo di tenere d’occhio. Torna a gran richiesta l’avvocato incravattato più carismatico dei videogiochi in una splendida veste: con 29.99 euro vi porterete a casa la Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, la trilogia che per l’appunta racchiude le prime tre apparizioni di Phoenix Wright su DS. Cambiando completamente sfera d’interesse, per gli amanti di Hello Kitty!, invece, sarà possibile comprare a 34.99 euro il nuovo titolo dedicato al micetto rosa, Hello Kitty Happy Happy Family. Vi suggeriamo inoltre, seppur il desiderio di giocarci sia impulsivo e inarrestabile, che sarà disponibile anche la demo gratuita. Dunque siete avvertiti se volete provarlo prima di comprarlo. Per chi ne ha piene le scatole di sentirsi adolescente e si vuole divertire a sentirsi genitore invece, segnaliamo la presenza di I Love My Little Boy/Girl al prezzo di 24.99 euro ciascuno. Tra i giochi degni nota, sarà bene notare il debutto online per Rune Factory 4 al prezzo di 29.99 euro. Jrpg strutturato e longevo, potrà fare la felicità di alcuni appassionati del genere. Per quello che riguarda gli oggetti di gioco aggiuntivi, consigliamo ai fan di Persona Q: Shadow of the Labyrinth di buttare un occhio sugli add-on disponibili, tutti al prezzo di 2.99 euro. Tra i temi degni di nota, questa settimana ce n’è solo uno riguardante Mario al prezzo di 1.99 euro.
Voglia di zombie
Completamente diverso è il discorso che riguarda le offerte speciali. Parecchi titoli in sconto questa settimana, tra i quali spicca sicuramente Resident Evil Revelations, che passa a 14.99 euro su Wii U e a 9.99 euro su 3DS. Sempre su 3DS anche Resident Evil The Mercenaries 3D va in sconto passando a 3.99 euro. Altra serie ad andare in sconto su entrambe le console è Monster High, che va 15.00 euro su Wii U e passa a 5.00 euro su 3DS. Ad andare in sconto anche dei titoli amati dai più piccini. Parliamo de Le 5 Leggende che su Wii U passa definitivamente a 19.99 euro e Ben Ten 10 Omniverse 2 che passa a 19.99 euro su entrambe le piattaforme. Anche la saga di Color Zen subisce un notevole ribasso che porta entrambi i titoli a 2.24 euro sia su Wii U che su 3DS. 

Anche questa settimana è stata povera di grossi titoli. Ancora in preda alle fortissime vendite di Super Smash Bros su Wii U e il duo Pokémon su 3DS, non sembra essere interesse di Nintendo premere a fondo l’acceleratore sull’eShop. Diverso è invece il discorso che riguarda gli sconti su giochi già in catalogo. Lì, la musica cambia e varrebbe la pena buttarci un occhio, sopratutto se si è fan della serie Resident Evil.