Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Torna oggi la nostra rubrica settimanale che riguarda l’eShop Nintendo. A farla da padrone, senza alcun dubbio, sono le grandi superstar che Nintendo sta per rilasciare. Parliamo, infatti, di Super Smash Bros. e Pokèmon, rispettivamente per Wii U e 3DS. A fare da corollario a questi grandissimi titoli, parecchie chicche tutte da scoprire, soprattutto per 3DS e per i nostalgici del retrogaming. Ma andiamo a vedere l’offerta nel dettaglio.
Pad alla mano, su Wii U si picchia forte
Fa il suo debutto questa settimana la punta di diamante del roster invernale Nintendo. Dal 28/11 sarà possibile avviare il download sulle proprie console domestiche Super Smash Bros. al costo di 59.99 euro. Su questo titolo si basano molte delle speranze di casa Miyamoto per quello che riguarda il mercato invernale, rese ancora più elevate dalle buonissime recensioni ricevute dalla stampa mondiale e dalla caldissima accoglienza avuta dal suo fratellino più piccolo, Super Smash Bros. per 3DS. Affianca Super Smash Bros. nelle uscite settimanali, un titolo indie molto interessante che su PC ha riscontrato l’interesse di molti videogiocatori. Parliamo di Thomas Was Alone che viene presentato al costo di 7.99 euro. Ingegnoso puzzle game dalla grafica asciutta, lineare e stilizzata, può essere visto come un normale puzzle game, stratificato e brillante, ma che, ricordiamo, punta il riflettore su alcuni temi particolarmente sensibili. Introdotto questa settimana, anche I Pinguini di Madagascar, simpatico gioco d’azione per i più piccoli che ha per protagonisti gli indimenticabili Rico, Soldato, Skipper e Kowalski, presentato su Wii U al prezzo di 39.99 euro. Tralasciando per un momento i fasti moderni, segnaliamo un momento piuttosto felice per gli appassionati del retrogaming. A quanto pare, Nintendo sta cavalcando appieno questa onda che si fa sempre più imponente e settimanalmente ripropone titoli di nicchia e molto amati. E’ il caso di Pier Solar and The Great Architects, classico JRPG che vide il suo più grande splendore su Sega Mega Drive, e proposto questa settimana a 11.49 euro. Caso identico è quello di Breath of Fire, famoso gioco di ruolo sviluppato di Capcom, che viene riproposto su Wii U Virtual Console al prezzo di 7.99 euro
Titoli 3DS, gotta catch’em all!
Come per Super Smash Bros, anche su 3DS non mancano pezzi da novanta. Questa, infatti, è la settimana del debutto del nuovo, attesissimo, titolo di Game Freak e che ha protagonisti gli amati mostriciattoli conosciuti come Pokémon. Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega saranno presto disponibili al prezzo di 44.99 euro ciascuno. Se avete amato Hoenn e siete appassionati di una saga leggendaria, non avete nulla su cui dover riflettere. Fa capolino sull’eShop Nintendo anche l’attesissimo seguito per la saga di Adventure Time. Adventure Time: The Secret of the Nameless Kingdom sarà disponibile al prezzo di 29.99 euro e ci porterà, in un folle action game, nel mondo di Finn e Jake. Se avete amato i fumetti e la serie TV, saprete a cosa puntare. Per gli amanti dei giochi di ruolo,invece, esce in versione europea Persona Q: Shadow of the Labirynth, titolo giapponese uscito qualche mese fa e proposto nel Vecchio Contintente, al costo di 39.99 euro. Per i nostalgici dei giochi su Game Boy, segnaliamo, in pieno spirito da capopalestra, Pokémon Puzzle Challenge al costo di 4.99 euro, simpatico puzzle game apparso una decina di anni fa su Game Boy Color. Concludendo, segnaliamo gli immancabili oggetti di gioco aggiuntivi di Shin Megami Tensei IV Ancient One of the Sun, Eternal Youth al prezzo di 0.99 e 1.79 euro rispettivamente cadauno e qualche tema simpatico come quello dedicato a Pimkin e all’attesissimo Shovel Knight, ognuno al prezzo di 1.99 euro. Segnaliamo, inoltre, alcuni abbassamenti di prezzo interessanti per Farming Simulator 14 che passa da 29.99 euro a 19.99 euro, e per The Keep che passa da 9.99 euro a 5.99 euro.

Nonostante appaia scontato, questa è la settimana che porterà al grande pubblico un paio di titoli miliari per la stagione Nintendo 2014-2015. Parliamo certamente di Super Smash Bros. e Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega che, da soli, riusciranno a far vendere molti pezzi, sia in edizione retail che digital. La loro presenza basterà di per sé a riempire l’universo videoludico dei prossimi mesi, per questo non ci ha stupito più di tanto se tutti gli altri titoli presentati questa settimana siano stati solo di contorno, e non una vera e propria alternativa, a questi due mostri sacri Nintendo.