Netflix: le novità di marzo

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo un febbraio decisamente soddisfacente dal punto di vista contenutistico (soprattutto per la presenza di Santa Clarita Diet, la nuova commedia a tinte horror con Drew Barrymore), la celebre piattaforma streaming Netflix si prepara ora ad un marzo altrettanto corposo, con alcune novità realmente sorprendenti che daranno un bel scossone alle nostre serate da passare sul divano di casa. La punta di diamante del mese è sicuramente Iron Fist, la nuova serie basata sul fumetto Marvel omonimo e prevista dal prossimo 17 marzo. Daniel Rend, esperto di arti marziali capace di evocare il potentissimo potere del Pugno d’Acciaio, è impersonato da Finn Jones, attore britannico ben noto a tutti coloro che seguono la serie fantasy Game of Thrones (Jones veste infatti i panni di Ser Loras Tyrell). Dopo i successi di Daredevil e Jessica Jones, sicuramente un prodotto da tenere sott’occhio per tutti gli appassionati di fumetti americani e dintorni.

Sempre per il 17 marzo è atteso anche il debutto di Samurai Gourmet, serie originale Netflix basata sul manga di Masayuki Kusumi e Shigeru Tsuchiyama, che racconta le vicende di un uomo ormai in pensione ma che riscopre i piaceri della cucina e di una vita agiata e senza eccessi. Peccato che il suo “doppio”, un antico samurai, apparirà di punto in bianco nella sua vita creando scompiglio e situazioni surreali decisamente fuori dal comune. Il 24 marzo è invece il turno di Ingobernable, il dramma politico e sociale di una famiglia presidenziale (con un occhio di riguardo alle vicende della First Lady) ambientata nel Messico dei giorni nostri.
A fine mese, più precisamente dal 31 marzo, è invece previsto il debutto di Tredici, altra serie originale Netflix stavolta tratta dal romanzo “Thirteen Reasons Why” di Jay Asher. Si tratta di un thriller adolescenziale prodotto da Selena Gomez (volto noto di alcune serie per ragazzi targate Disney), la cui trama ruota attorno alla morte di un’adolescente che, subito prima di togliersi la vita, decide di incidere su cassetta le tredici ragioni che l’avrebbero portata al gesto estremo, puntando anche il dito contro i presunti responsabili. Sicuramente, si tratta di una serie dai contenuti molto forti e che farà sicuramente parlare molto di se.
Ma non finisce qui: dal 15 marzo saranno disponibili anche tutte e le sei stagioni complete di White Collar, seguite dalla seconda stagione di Love a partire dal 10 marzo e dalla terza stagione di Grace & Frankie, prevista il 24 del mese. Non mancano infine tutta una serie di lungometraggi classici ed esclusivi, come La scoperta (previsto il 31 marzo), La Famiglia Addams (classico anni 90 di Barry Sonnenfeld sulla famiglia più tenebrosa di sempre) il 1° marzo e il secondo capitolo della saga dei Vendicatori, ossia Avengers: Age of Ultron, atteso per il 24 marzo.

Gran mese, il prossimo marzo, per tutti gli abbonati al servizio streaming più amato dai voraci spettatori di serie tv. La nuova produzione Marvel, Iron Fist, così come il drammatico Tredici e il thriller politico ambientato in Messico, Ingobernable, sono sicuramente gli apripista per tutta una serie di graditi ritorni e piccole sorprese, con una programmazione davvero ricca di contenuti originali e classici di qualità. In attesa di una primavera televisiva che si preannuncia ancora più interessante.