Netflix: le novità di febbraio

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 2017 di Netflix promette di essere davvero ricco di uscite. Dopo un primo mese dell’anno già discretamente corposo ecco che febbraio si appresta invece a dare il là a numerose nuove proposte, inclusi alcuni graditi ritorni, dimostrando (come se ce ne fosse bisogno) l’interesse della celebre piattaforma streaming anche per quanto riguarda il nostro paese. Si parte dal 3 febbraio con Santa Clarita Diet, una nuova commedia a tinte horror con Drew Barrymore nel ruolo di un’agente immobiliare di Santa Clarita, nella contea di Los Angeles. La prima stagione sarà composta da ben 13 episodi.
Il 24 febbraio vedremo invece il debutto di Ultimate Beastmaster, serie “reality” che metterà a schermo una vera e propria competizione surreale all’interno di enorme e mostruoso gigante meccanico, con tanto di concorrenti e presentatori. Una sorta di “Jeux sans Frontieres” ideato e condotto nientemeno che da Sylvester “Sly” Stallone. Da segnalare anche la prima stagione di White Nights dal 14 febbraio, The Seven Dealdy Sins dal 17, The Sound of Your Heart (dal 24/02), la seconda stagione di Shadowhunters: The Mortal Instruments dal 7 febbraio e Cyborg 009: Call of Justice, dal 10 febbraio.
Molto interessante è anche l’offerta relativi a film originali e show comici, partendo dal 10 febbraio con David Brent: Life on the Road, un mockumentary che ha fatto molto scalpore negli scorsi mesi nel Regno Unito, nel quale il peggiore capo ufficio decide di diventare improvvisamente la peggiore rockstar di sempre. Seguono Imperium, dal 1° febbraio, con Daniel Radcliffe nei panni di un agente del FBI infiltratosi in un gruppo suprematista bianco, e la crime story Red Riding Trilogy (sempre dal primo del mese), ovvero un adattamento in tre parti dell’opera Red Riding Quartet  di David Peace.
Occhi puntati anche su Grillo vs Grillo, lo show del comico e leader del noto MoVimento 5 Stelle, che si prepara ad invadere la piattaforma Netflix nostrana. Dal 10 febbraio sarà infatti possibile vedere lo spettacolo che lo stesso Grillo ha portato in giro per tutta l’Italia nel corso del 2016, più in particolare l’edizione vista al Teatro Politeama di Genova, città natale del comico e politicante. Ultime ma non meno importanti, le otto puntate di Abstract: The Art of Design, un viaggio verso la scoperta dei tesori architettonici d’Italia, dall’arte e il design contemporaneo, sino ai processi creativi del passato, nonché la terza stagione di Chef’s Table.