Contenuto Scaricabile

Modern Warfare 2 - Resurgence Pack

Avatar

a cura di Folken

Informazioni sul prodotto

Immagine di Call of Duty: Modern Warfare 2 (old)
Call of Duty: Modern Warfare 2 (old)
  • Sviluppatore: Infinity Ward
  • Produttore: Activision
  • Distributore: Activision
  • Piattaforme: PC , PS3 , NDS , X360
  • Generi: Sparatutto
  • Data di uscita: 10 novembre 2009

A circa due mesi di distanza dall’uscita dello Stymulus Pack Activision ha rilasciato in esclusiva temporanea per Xbox 360 un pacchetto contenente cinque nuove mappe dedicate al multiplayer. Mentre gli utenti PS3 e PC dovranno attendere ancora qualche settimana, su Xbox Live è già possibile divertirsi con Vacant e Strike che ritornano in grande spolvero dal primo Modern Warfare e le nuove arrivate Trailer Park, Fuel e Carnival alla non troppo modica cifra di 1200 Microsoft Points, ovvero circa quindici euro.

Vacant e StrikeVacant e Strike sono una riproposizione delle medesime mappe già viste nel primo Modern Warfare e tornano sostanzialmente identiche, a parte qualche rifinitura estetica. Entrambe si trovano a proprio agio nel sistema di gioco del seguito e se da un lato potrebbero rappresentare un gradito ritorno, gli utenti più affezionati della saga le conosceranno già a mena dito, riducendo drasticamente l’effetto novità che un map pack dovrebbe garantire.

Trailer Park Trailer Park non gode di un aspetto estetico particolarmente accattivante e vi getterà in una baraccopoli che ospiterà guerriglie ravvicinate dal ritmo molto sostenuto. La mappa garantisce un gioco piuttosto bilanciato e poco adatto a fastidiosi appostamenti. La mappa è ricca di passaggi da sfruttare per raggiungere rapidamente le varie zone ed è parsa molto tecnica, sfruttabile a fondo dai giocatori più preparati. Sembra inoltre molto adatta alla modalità Capture the Flag.

FuelFuel ci è parsa come una mappa un po’ fuori posto nel multiplayer di Modern Warfare 2. Questa riproduce una zona dedicata alla trivellazione, e si suddivide tra grandi spazi aperti tipicamente desertici e piccoli edifici. Le dimensioni spropositate che la caratterizzando sembrano più adatte al concorrente Bad Company 2 e rendono complicate anche le operazioni più elementari come l’individuazione di nemici e compagni oltre che dei vari obiettivi. Favorisce, di contro, i cecchini essendo ricca di spazi che il giocatore può utilizzare per appostarsi nascosto nelle citate zone chiuse o sfruttando i vari spazi bui.

CarnivalCarnival è la mappa esteticamente più accattivante con un ambientazione che riproduce un parco di divertimenti abbandonato. Purtroppo dopo l’iniziale esaltazione ha dimostrato di avere alcuni difetti, in particolar modo una grossa propensione a favorire i camper che possono rintanarsi in innumerevoli spazi. Inoltre, lo stesso aspetto estetico accattivante, si è in realtà rivelato come un’arma a doppio taglio in quanto in grado di generare una certa confusione a video.

– Carnival e Fuel diverse dal solito

– Map Pack completo e vario

– Solo cinque mappe di cui due vecchie

– Davvero troppo caro

6.0

Questo secondo DLC per Modern Warfare 2 si è rivelato un prodotto sviluppato con discreta competenza e riesce a rinverdire l’offerta del già ottimo multiplayer del titolo Activision. Le tre nuove mappe riescono infatti a distinguersi per dimensioni e, come nel caso di Carnival, per l’ottimo aspetto estetico. Per quanto riguarda Vacant e Strike da un lato si fa apprezzare il ritorno di mappe di alto livello ancora godibilissime, di contro far pagare gli utenti per un prodotto che molto probabilmente hanno già giocato alla nausea ci sembra una scelta poco condivisibile. In generale la proposta ci è parsa poco corposa visto l’esborso richiesto, ovvero circa quindici euro, portandoci a consigliare il Resurgence pack solo ai giocatori più assidui che non vogliono perdersi ogni prodotto inerente la loro serie preferita.

Voto Recensione di Call of Duty: Modern Warfare 2 (old) - Recensione


6