Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

In questi caldi giorni d’agosto veniamo a illustrarvi, come di consueto, le novità settimanali del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che le offerte, e le novità, non sono molte. Alcune di esse sono senza dubbio interessanti; si aggiornano, infatti, un po’ tutti i reparti, con il comparto add-on a fare da padrone, vista l’aggiunta dei nuovi contenuti per Dishonored e Injustice. Entriamo nello specifico e andiamo a vedere cosa ci attende durante questa settimana.
Arcade
Il comparto Arcade si aggiorna con un solo nuovo titolo, Charlie Murder, disponibile dal giorno 14 agosto 2013 al costo di 1.200 Microsoft Points. Charlie Murder è il secondo titolo della Summer of Arcade, dopo Brothers, uscito la scorsa settimana, e seguito da TMNT: Out of the Shadows in uscita il giorno 28 agosto 2013. Le novità di questo reparto, per questa settimana, si chiudono qui.
Add-on
Questo è il reparto sicuramente migliore della settimana. Anche qui le novità sono davvero poche, ma decisamente di buon livello. Per prima cosa segnaliamo l’introduzione di un nuovo personaggio per Injustice: Gods Among Us; si tratta di Zatanna, una potente e procace maga disponibile per il download, dal giorno 13 agosto 2013, al costo di 400 MP. Disponibile anche il pacchetto compatto 6: Costume Cyborg Superman, scaricabile in modo assolutamente gratuito. Il giorno 13 agosto 2013 esce anche il nuovo contenuto aggiuntivo per Dishonored. Le streghe di Brigmore ci rimette nei panni del leggendario assassino Daud, per completare la sua storia iniziata con il Pugnale di Dunwall. Questo nuovo DLC sarà disponibile al prezzo di 800 Microsoft Points.
L’ultimo contenuto aggiuntivo da segnalare è il Pack Musica 2 per Dynasty Warriors 8, disponibile a partire dal 13 agosto 2013 al costo di 160 MP.
Nuovi Giochi a Richiesta
Ecco i nuovi giochi per cui sarà possibile scaricare la versione “Giochi a Richiesta“. Questa settimana i titoli di questo comparto sono cinque. Il primo è Persona 4 Arena, uscito il 10 maggio 2013; si continua con Sonic & All Stars Racing Trasformed, risalente al 16 novembre 2012. Il terzo titolo è Midway Arcade: Le Origini. Gli ultimi due titolo sono Sniper Ghost Warrior 2 e Metro Last Light, uscito il giorno 17 maggio 2013.
Demo
Segnaliamo l’uscita, a partire dal 13 agosto 2013 e in momentanea esclusiva Xbox Live Gold, della demo di Madden NFL 25, che, nell’anno del suo venticinquesimo anniversario, ci conduce nuovamente nei meandri del football americano.
Offerta della Settimana
Vi illustriamo, a questo punto, i contenuti dell’offerta della settimana, riservata ai membri Xbox Live Gold. Anche questa settimana l’offerta ci propone alcuni giochi completi disponibili a prezzo scontato. Il primo è Hitman HD Pack, uscito il giorno 11 giugno 2013, disponibile al costo di 11.99 euro invece di 19.99 euro. L’offerta continua con Deus Ex: Human Revolution, uscito il 20 marzo 2012, disponibile al costo di 17.99 euro. Just Cause 2, uscito il 9 luglio 2010, sarà disponibile, per l’intera settimana, al costo di 14.99 euro. E l’offerta si conclude con Hitman: Blood Money, risalente al 30 marzo 2010, disponibile al prezzo di 9.99 euro, invece di 19.99 euro.
Games with Gold
Ancora pochi giorni per scaricare gratuitamente Crackdown. Il giorno 16 agosto 2013, infatti, l’offerta Games With Gold si aggiorna con nuovo titolo completo in esclusiva gratuita per tutti gli utenti Xbox Live Gold.

Ancora una settimana piuttosto tranquilla, quella di Xbox Live. Eppure alcune novità sono decisamente ottime. Il comparto add-on si dimostra il migliore, con il nuovo DLC di Dishonored e un nuovo personaggio per Injustice. Buona anche l’offerta della settimana, che ci propone, a prezzo scontato, alcuni titoli importanti come l’ultimo Deus Ex e il semprevivo Hitman. Se tutto ciò non dovesse bastare, a risollevare le sorti della settimana c’è sempre il nuovo Game with Gold, da scaricare, ovviamente, in modo assolutamente gratuito; e ciò, di per sé, è sempre una gran soddisfazione. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con il nuovo Live Update.