Il Calendario dell'avvento di Spaziogames.it 6° giorno

Avatar

a cura di Matteo Bussani

E’ dicembre, la tradizione ci insegna che è arrivato il momento di iniziare ad assaporare il clima natalizio con il Calendario dell’Avvento, classicamente a base di cioccolato. Qui a Spaziogames, però, ci teniamo alla vostra linea (niente cioccolato, mi dispiace) e abbiamo deciso di inserire nelle varie caselle che compongono questo percorso verso il Natale i videogiochi che abbiamo vissuto durante l’anno, secondo un ordine letteralmente casuale.In realtà ne abbiamo contemplati soltanto una parte di essi, “i più importanti” per così dire, alcuni addirittura li abbiamo messi a coppie, perchè questo 2017 è stato foriero di un’abbondanza videoludica talmente straripante che avrebbe richiesto ben più giorni sul calendario di quei 24 attualmente disponibili.Ecco il Calendario dell’avvento di Spaziogames.it

Se vi siete persi gli altri giorni:1° Giorno2° Giorno3° Giorno4° Giorno

Ieri, durante la puntata dedicata a Ghost Recon Wildlands, avevamo accennato all’incredibile crescita del team di Ubisoft Milan, che a partire da dallo sviluppo di una parte di questo nuovo capitolo di Tom Clancy’s stava trovando una sua dimensione più ampia all’interno della compagnia. In realtà il grande passo avvenne qualche mese dopo, perchè nel frattempo i ragazzi milanesi, talentuosi fin dalle origini ma mai veramente messi alla prova, stavano lavorando a un titolo che sarebbe stato in grado di colpire i cuori dei giocatori di tutto il mondo.Questo titolo si chiama Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Penso che nessuno che abbia assistito in diretta alla conferenza Ubisoft 2017 possa dimenticare quel tripudio di emozioni che suscitò l’annuncio di questo gioco: Shigeru Myiamoto sul palco a presentare questa nuova esclusiva Nintendo Switch e Davide Soliani tra il pubblico in lacrime penso che lo possano riassumere nel migliore dei modi.

Noi vi lasciamo le nostre video impressioni subito seguenti alla prova del gioco.
[v-28396]
Mi sembra scontato scrivere che tutti fossero entusiasti di un gioco che aveva saputo riunire il mondo di Mario e quello dei Rabbids in uno strategico a turni a’ la XCOM che nessuno poteva nemmeno immaginare.
Semplificato alla prima lettura, ma stratificato da tradizione Nintendo, con una vena artistica tutta italiana.
Queste le nostre impressioni poco prima dell’uscita del gioco, nell’ultima prova estiva in vista della recensione: “Mario + Rabbids Kingdom Battles sta per arrivare e porta con sé il grande pregio di aver saputo interpretare al meglio la filosofia Nintendo del divertimento, remixandola con l’incredibile follia dei Rabbids”.
[v-28649]
Arrivò infine il tempo della recensione, il momento più bello perchè fu quello del successo. Il successo degli italiani di Ubisoft Milan che avevano fatto centro nella loro prova più difficile ovvero nel confronto con la più grande mascotte Nintendo. Ancora la memoria ci riporta alle interviste e alle prove nei loro studi, ai racconti sul come uno storyboard avesse cambiato la loro vita, alla grande passione che durante le presentazioni portava, per esempio, il lead designer a prendere i Joy-con e a darci una mano nella modalità co-op. Nella memoria di quest’anno del calendario d’avvento di Spaziogames non poteva non presenziare anche Mario + Rabbids: Kingdom Battles

Oggi è la giornata in cui ricordiamo uno dei più bei successi italiani di quest’anno, nonchè uno dei giochi più divertenti dell’intero anno videoludico assieme. Un mix riuscitissimo, insospettabile ed estremamente divertente, che ha tratto dalla filosofia Nintendo i canoni del divertimento e li ha conditi con dei folli coniglietti bianchi in grado di creare un universo del mondo Nintendo ancora inesplorato.

Con il Calendario dell’Avvento vi rimandiamo a domani, a dopodomani e al giorno dopo ancora,per riscoprire passo dopo passo questo 2017. Insieme. Qui su Spaziogames.it