Drago d'Oro

Avatar

a cura di Matteo Bussani

Il Drago d’Oro 2017 è alle porte. Il premio videoludico più ambito d’Italia, indetto da AESVI, andrà in onda stasera e ci comunicherà quali titoli dell’anno passato, secondo la stampa italiana, hanno meritato di essere sul gradino più alto del podio per ciascuna delle varie categorie. 
Troveremo sia i pesi massimi della scena internazionale (come Dark Souls III, Dishonored 2, DOOM, Final Fantasy XV, Forza Horizon 3, Inside, Overwatch, The Last Guardian, Titanfall 2 e Uncharted 4: Fine di un Ladro.), ma anche le realtà italiane, alcune già affermate altre assolutamente promettenti e sul trampolino di lancio per il futuro. 
Un mix guidato dal simpaticissimo Rocco Tanica, già sperimentato più volte con successo nei panni di conduttore televisivo, e Lucilla Agosti, giovane veterana del mondo TV. Non mancheranno personaggi illustri del settore come l’italianissimo Marco Conti, Car Handling Designer di Forza Horizon 3; Gaz Deaves, Marketing Game Manager di Batman: Arkham VR; Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV; Takeshi Furukawa e Fumito Ueda, rispettivamente Composer e Creatore di The Last Guardian e Tomonobu Kikuchi, music producer di The Last Guardian. 
Nella giuria, in qualità di rappresentante di Spaziogames.it, sarà presente Mario Petillo che potremo vedere in diretta a partire dalle 18:20 direttamente sul nostro canale Youtube e sulle pagine del sito. Dalla redazione per commentare le vicende ci sarà l’altro elemento del duo, ovvero Matteo Bussani, con alcuni collegamenti in diretta Skype con gli ospiti sul red carpet in attesa dell’ingresso in studio. Un appuntamento in tutto e per tutto da non perdere.