Destiny 2, cinque consigli per iniziare al meglio l'avventura

Avatar

a cura di YP

Manca ormai poco all’apertura dei Server di Destiny 2. Il nuovo shooter di Bungie arriva carico di buoni propositi e, sopratutto, ambisce a soddisfare il desiderio dei fan in termini di quantità e qualità dei contenuti. Vi abbiamo raccontato le nostre impressioni derivanti dalle diverse prove, e non mancherà ovviamente la recensione condita da diversi approfondimenti. Questa volta, però, desideriamo proporvi una breve guida utile a partire nel migliore dei modi: Destiny è anche un gioco di ruolo, che implica di fatto gestione di risorse e, soprattutto, tempo. Ecco quindi cinque consigli su come iniziare al meglio la vostra sessione di gameplay: classi, materiali e attività utili. Arrivare al level cap non è mai stato così facile!

1) Giocate in gruppo, possibilmente a livello di difficoltà massimo
Affrontare le missioni della campagna in compagnia di due amici vi permetterà di svolgerle in meno tempo e, sopratutto, potrete giocarla alla difficoltà più alta sfruttando la capacità del fireteam. Completarle a difficoltà alta vi garantirà più punti esperienza, quindi aumenterete di livello più in fretta.
2) Fate attenzione ai materiali
Cercate di capire subito quali siano i materiali fondamentali alla crescita e potenziamento del personaggio. Molto spesso la prima run delle missioni campagna offre la possibilità di accumulare materiale utile per lo lo sviluppo futuro del nostro Guardiano. Occhio a smantellare quindi, fate bene i vostri calcoli!
3) La scelta della classe e il numero dei personaggi
Scegliere Titano, Cacciatore o Stregona è una scelta puramente personale. Mi spiego: orientatevi verso l’archetipo che vi stimola di più, in termini di crescita non cambierà nulla; i tempi sono gli stessi. Sul numero di personaggi invece il ragionamento è un po’ più ampio. Se volete progredire nel modo più rapido possibile, create tre personaggi della stessa classe. In questo modo i drop saranno completamente condivisibili e, soprattutto, potrete svolgere le attività endgame tre volte e ognuna di esse vi porterà oggetti utili alla classe. Il nostro consiglio, però, ricade su tre classi diverse. Semplicemente perché in questo modo godrete a pieno dell’esperienza e, soprattutto, il vostro team potrà fare affidamento sulla vostra versatilità. Quindi una volta completata la campagna e aver esplorato un po’ l’endgame, rincominciate tutto da capo con un nuovo Guardiano. Il 13 settembre uscirà l’incursione e, se avrete avuto abbastanza pazienza, potrete svolgerla per tre volte consecutive. 
4) Non trascurate il Crogiolo
Avere equipaggiamento performante vi darà la possibilità di affrontare in maniera più serena il crogiolo. Lo stesso crogiolo però vi darà la possibilità di ottenere drop esclusivi, sopratutto nelle Prove di Osiride. Sappiamo bene che questa particolare abilità richiede molta skill e, ancora più importante, un team affiatato con cui giocare. Cercate però di non rinunciarti: potreste ricavarne ottime sorprese.
5) Individuate le attività più remunerative
Nel primo capitolo di Destiny, gli assalti erano l’attività primaria che, una volta finita la campagna, ci permettevano di ottenere equipaggiamento per aumentare il nostro livello di luce per poi avventurarci in altri game mode. In Destiny 2 non sappiamo se sarà la stessa cosa, ma sicuramente ci saranno attività più utili di altre. Cercate quindi di non perdere tempo ma piuttosto ottimizzatelo: un paio d’ore ben impiegate possono valere di più di cinque/sei passate a interrogarsi piuttosto che essere concreti.
Bonus: esplorate! 
Destiny 2 avrà un mondo molto più vivo e attivo: Lost Sectors, Adventures ed eventi pubblici. Vivere il mondo di gioco potrebbe essere il modo migliore per progredire con lo sviluppo del personaggio e al contempo godere della bellezza artistica del gioco. Siate curiosi e soprattutto intraprendenti. 

Destiny 2 è ai nastri di partenza. Questi sono i nostri cinque (più uno bonus) consigli per arrivare mentalmente preparati e carichi per cercare di ottenere il massimo dalle nostre sessioni di gameplay. Presto inizieremo il coverage completo del titolo Bungie, vi invitiamo quindi a rimanere sulle pagine di SpazioGames.it per non perdervi neanche un dettaglio dal fantastico mondo di Destiny.