Il 70% dei designer di Uncharted 4 ha lasciato Naughty Dog

"Quanto a lungo può durare questa cultura? E vale davvero la pena sacrificarsi così?"

Immagine di Il 70% dei designer di Uncharted 4 ha lasciato Naughty Dog
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un lungo articolo pubblicato su Kotaku, Jason Schreier, giornalista americano, ha rivelato che il 70% dei designer di Uncharted 4 ha lasciato Naughty Dog al termine della produzione dell’acclamata esclusiva PS4.

L’articolo è una ricostruzione della tematica del crunch, gli straordinari, da sempre molto vicina alla cultura di Naughty Dog, uno studio famoso per l’elevatissimo grado di qualità dei suoi prodotti ma anche, specie nell’industria, per gli orari massacranti cui vengono sottoposti i suoi dipendenti.

“Non è una sorpresa che The Last of Us [Part] II abbia portato a mesi di crunch in Naughty Dog”, premette Schreier nel suo report odierno.

“Ma con il 70% dei designer che hanno lavorato ad Uncharted 4 andato via, molti si chiedono: quanto a lungo può durare questa cultura? E vale davvero la pena sacrificarsi così?”.

Il lavoro del giornalista di Kotaku è sicuramente consigliabile per una comprensione più approfondita delle meccaniche dietro il mondo del gaming e uno dei candidati al gioco dell’anno.

Recentemente, sempre a firma Schreier, era arrivato un articolo che suggeriva come il recente rinvio di The Last of Us Part II portasse per paradosso ad altro crunch anziché dare più tempo a Naughty Dog.