Giocatori eleggono le loro 10 protagoniste preferite dei videogiochi (e Lara è solo seconda!)

Un sondaggio ha interpellato oltre 3.500 videogiocatori per chiedergli di eleggere la loro protagonista femminile preferita dei videogiochi: la leggendaria Lara Croft ha ceduto il passo a un'eroina a sua volta amatissima

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 7 Luglio 2020 - 18:23

È un ottimo periodo storico, per chi ama vestire i panni di protagoniste femminili nel mondo dei videogiochi. Se tanti anni fa i casi erano così rari che la leggendaria Lara Croft diede vita al cosiddetto Lara Phenomenon (J. Jans, R. Martiz, Erasmus University Rotterdam, ndr), oggi vediamo sempre più eroine prendere il controllo delle loro storie e affermarsi come figure che rimangono nel cuore degli appassionati.

Così, il sito di rivendita online britannico OnBuy ha deciso di interpellare i videogiocatori: oltre 3.500 persone hanno risposto alla chiamata, esprimendosi in un sondaggio per votare i loro personaggi femminili preferiti della storia dei videogiochi. E, quasi a sorpresa, Lara – che è sinonimo stesso di eroina dei videogiochi – si è dovuta “accontentare” della seconda piazza.

serie tv di the witcher ciri

A scavalcare la tenace archeologa britannica è stato lo splendido personaggio di Ciri, la potente fanciulla di Cintra della saga The Witcher. Alle spalle di Lara, a chiudere il podio, troviamo invece la Principessa Zelda, icona della saga The Legend of Zelda – e che, se i rumor dovessero essere veri, potrebbe avere delle parti giocabili nel futuro sequel di Breath of the Wild.

C’è spazio anche per Elliela giovane della saga di The Last of Us firmata Naughty Dog, che si accomoda in quarta piazza precedendo l’iconica Principessa Peach da Super Mario. Subito dopo troviamo in classifica anche Clementine, che i fan della serie The Walking Dead di Telltale Games bene conoscono (e amano). I grandi nomi, insomma, non mancano. Vediamo di seguito la top 10 completa votata dai partecipanti al sondaggio.

I 10 migliori personaggi femminili dei videogiochi votati dai giocatori

  1. Cirilla, The Witcher
  2. Lara Croft, Tomb Raider
  3. Principessa Zelda, The Legend of Zelda
  4. Ellie, The Last of Us
  5. Principessa Peach, Super Mario
  6. Clementine, The Walking Dead
  7. Elizabeth, BioShock Infinite
  8. Cortana, Halo
  9. Alyx Vance, Half-Life
  10. Tifa Lockhart, Final Fantasy VII

Giocatori eleggono le loro 10 protagoniste preferite dei videogiochi (e Lara è solo seconda!)

Di recente CD Projekt RED aveva chiacchierato dell’eventualità di un futuro The Witcher con Cirilla come principale personaggio giocabile, ma non sappiamo se quest’idea si realizzerà. Chissà se vedere quanto amore riscuota la giovane leonessa di Cintra, però, non possa dare una nuova spinta a quest’idea.

Fonte: OnBuy | VIA: The Telegraph and Argus

Se volete scoprire perché Ciri sia così speciale, vi raccomandiamo di seguire lei e Geralt nell’eccellente The Witcher 3, che ora potete recuperare a un prezzo economico.




TAG: lara croft, videogames