Un The Witcher con Ciri protagonista? La risposta di CD Projekt RED

Potremo mai aspettarci un fantomatico nuovo The Witcher con Ciri come protagonista? La domanda è stata posta direttamente allo scrittore della saga videoludica

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Maggio 2020 - 15:12

Da quando CD Projekt RED ha dichiarato conclusa l’epopea di Geralt di Rivia, con il premiatissimo The Witcher 3: Wild Hunt e le sue maiuscole espansioni, i fan hanno iniziato a interrogarsi sul possibile futuro del franchise – con anche una domanda ricorrente: potremo mai aspettarci un gioco con protagonista Ciri?

La domanda è stata posta dai colleghi del sito VG24/7.com direttamente a Jakub Szmałek, scrittore principale della saga videoludica, nel corso di una sessione di domande e risposte alla quale l’autore si è prestato in questi giorni.

the witcher

Di fronte all’interrogativo «avete mai pensato di continuare la serie The Witcher con Ciri come personaggio principale?», lo scrittore ha replicato:

È una domanda interessante. A te piacerebbe giocare un gioco con Ciri come protagonista principale?

Pur non sbilanciandosi, quindi, lo sceneggiatore ha ammesso di trovare il quesito interessante, tastando poi l’idea dell’effettivo interessamento del pubblico – che, come sempre, è principe quando si tratta di fare investimenti importanti.

Quanto emerso suggerisce insomma che CD Projekt RED sia eventualmente aperta all’idea, a patto che la prospettiva riesca a catturare effettivamente gli appassionati della saga di Geralt di Rivia.

Vedremo se in futuro l’idea si riproporrà in modo più concreto, considerando anche la benedizione dell’attore interprete di Geralt. Per il momento, sappiamo che la compagnia polacca ha intenzione di dedicarsi a qualche nuovo progetto dedicato alla saga dello strigo, una volta fatto arrivare sugli scaffali l’atteso Cyberpunk 2077, il cui debutto è fissato per settembre.

Fonte: VG24/7.com




TAG: cd projekt red, The Witcher 4