PS5 resta introvabile, ma Sony sta preparando il lancio in Cina

I piani di Sony per la next-gen non vengono intaccati dalla scarsa reperibilità del sistema

Immagine di PS5 resta introvabile, ma Sony sta preparando il lancio in Cina
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mentre i giocatori di tutto il mondo faticano a trovare una PS5, Sony pensa all'espansione in nuovi territori per la sua console next-gen.

Come del resto era stato anticipato poche settimane fa, il sistema di nuova generazione non si ferma di fronte alla scarsa reperibilità e punta ad altri mercati.

Poco dopo aver messo in piedi il lancio in un altro territorio complesso da servire come l'India, la casa giapponese ha fornito i dettagli per l'uscita di PlayStation 5 in Cina.

La conferma è arrivata in un video di auguri per il capodanno lunare inviato da Sony China agli utenti del luogo.

L'uscita è in programma nel corso del secondo trimestre del 2021, quindi tra aprile e giugno, come rivelato da Tatsuo Eguchi (presidente di SIE Shanghai) e Soeda Takehito (vice chairman).

Nonostante le difficoltà emerse nella fase di produzione, il lancio cinese arriverà molto più presto rispetto a quello di PlayStation 4.

PS4 era infatti stata commercializzata in Cina soltanto nel marzo 2015, poco meno di due anni dal day one internazionale.

Questo vuol dire che, complice l'apertura della nazione asiatica al gaming, la next-gen vi arriverà più in fretta che in passato.

L'analista Daniel Ahmad di Niko Partners, esperto di questioni cinesi, suggerisce che molto probabilmente sarà posto un blocco regionale sull'online, in modo da evitare che i giocatori del posto interagiscano con quelli internazionali.

Attualmente, comunque, i gamer locali non si sono fatti spaventare dalle restrizioni e si sono serviti in altri mercati, come il Giappone e gli Stati Uniti, per importare una PS5.

Se volete tenervi pronti al ritorno in vendita di PS5, vi raccomandiamo di non perdere di vista la sua pagina su Amazon.