Death Stranding Director's Cut, Kojima svela un retroscena sul trailer

Il trailer di Death Stranding Director's Cut non è stato realizzato da Hideo Kojima.

Immagine di Death Stranding Director's Cut, Kojima svela un retroscena sul trailer
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante lo State of Play che si è svolto ieri notte, abbiamo finalmente avuto modo di poter apprendere maggiori informazioni su Death Stranding Director's Cut, la nuova edizione dell'esclusiva PlayStation prodotta da Hideo Kojima, grazie ad un nuovo trailer.

Dopo il mistero in occasione dell'annuncio iniziale, adesso siamo infatti a conoscenza di tutti i contenuti della nuova versione di Death Stranding, oltre al prezzo ed alla data d'uscita.

Il titolo uscirà il 24 settembre 2021 ed includerà nuove missioni della storia e contenuti aggiuntivi, oltre ad un perfezionamento del gameplay per utilizzare al meglio la next-gen di PS5.

In maniera simile a quanto succederà con Ghost of Tsushima Director's Cut, l'upgrade potrà essere acquistato separatamente anche da chi già possiede il titolo su PS4.

Con un post su Twitter, oggi Hideo Kojima ha voluto svelare ai propri fan un retroscena molto interessante sulla presentazione video che abbiamo potuto ammirare allo State of Play.

Sembra infatti che, questa volta, Kojima non abbia realizzato lui stesso il video, come invece è solitamente accaduto per tutti gli altri giochi da lui prodotti.

Anche per questo motivo, il geniale director ha voluto chiedere ai fan di Death Stranding se, nonostante un trailer di annuncio già esista, gli piacerebbe vederne un altro prodotto da lui stesso.

Con un sondaggio avviato sul suo stesso profilo Twitter, Kojima ha dunque deciso di sondare l'interesse per un eventuale trailer di lancio realizzato da Kojima in persona.

Non sappiamo dunque con certezza chi abbia realizzato il trailer di Death Stranding Director's Cut, anche se a questo punto appare molto probabile che abbia deciso di occuparsene la stessa Sony.

Se il responso del sondaggio sarà positivo, sarà dunque molto probabile che in occasione del lancio saremo in grado di vedere un ulteriore trailer di presentazione dell'ultimo titolo di Kojima Productions.

Death Stranding Director's Cut è stato mostrato per la prima volta durante il Summer Game Fest 2021, con un trailer che ha strizzato l'occhio a Metal Gear Solid, altra famoso IP di cui Kojima è stato responsabile.

Nel trailer video era presente anche un inspiegabile mistero, che non sembra essere stato ancora risolto dai fan.

All'interno di Death Stranding sono presenti tantissime citazioni alla cultura pop, tra cui un omaggio dedicato al Lato Oscuro di Star Wars.

Se volete recuperare un'altra produzione di Hideo Kojima, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience al miglior prezzo su Amazon.