Yoji Shinkawa parla del suo lavoro su Left Alive

L'artista Shinkawa, celebre per la firma su Metal Gear, parla del coinvolgimento nel gioco Left Alive

Immagine di Yoji Shinkawa parla del suo lavoro su Left Alive
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Manca oramai meno di un mese all’esordio di Left Alive, il nuovo videogioco firmato da Square Enix che conta tra le sue firme anche quella dell’artista Yoji Shinkawa. Celebre per i suoi lavori su personaggi, mech e scenari della serie Metal Gear, l’artista in forze a Kojima Productions ha parlato del suo coinvolgimento nel gioco ambientato nell’universo di Front Mission, spiegando le sue procedure per la realizzazione dei protagonisti.

Carta e pennarelli per Shinkawa

In merito ai supporti che utilizza per lavorare, Shinkawa rivela che non pensa che abbandonerà mai la carta. Lavora anche in digitale, di solito per aggiustare le sue opere dopo averle importate con uno scanner. Qualche volta lavora direttamente su Photoshop, ma la sua preferenza è chiara:

Fondamentalmente, il mio approccio non è cambiato. Realizzo i disegni su carta con una matita o un pennello, ne effettuo una scansione e poi faccio gli eventuali aggiustamenti in Photoshop. In alcuni casi disegno il tutto a livello digitale fin dall’inizio, ma non penso che passerò completamente a questo supporto.

Il mio set di strumenti creativi include carta copiativa in formato A4, matita, gomma, pennello, bianchetto e Photoshop.

Ricordiamo che Left Alive arriverà su PS4PC il prossimo 5 marzo 2019. Lo farete vostro? Avete già dato un’occhiata alla nostra scheda per tutti i video e gli approfondimenti dedicati al gioco?

Fonte: PlayStation Blog