Yakuza Kiwami 2, annunciata la data d’uscita per Xbox One e Windows 10

Arriverà a fine mese

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 14 Luglio 2020 - 8:16

Nella giornata di ieri vi avevamo riferito che il profilo Twitter ufficiale di Xbox Game Pass aveva anticipato l’arrivo imminente di Yakuza Kiwami 2 nel catalogo del popolare servizio Microsoft. A quanto pare era solo questione di poche ore, dato che Sega ha annunciato ufficialmente che il titolo sarà lanciato per Xbox OneWindows 10 su Microsoft Store il prossimo 30 luglio e, ovviamente, sarà disponibile sin dal Day One su Xbox Game Pass.

Il remake di Yakuza 2 è stato pubblicato inizialmente per Sony Playstation 4 nel dicembre del 2017 nella terra del Sol Levante, mentre arrivò nell’agosto dell’anno seguente in occidente. Infine, la versione Steam è giunta nel maggio del 2019 in tutto il mondo.

yakuza kiwami

Ricostruito da zero, Yakuza Kiwami 2 usa il Dragon Engine per trasformare uno dei titoli più belli della saga in un classico moderno. La versione per PC include tutte le caratteristiche più desiderate: risoluzione in 4K, frame rate sbloccato, comandi personalizzabili e solide opzioni grafiche. Nel titolo, il protagonista Kazuma Kiryu dovrà recarsi a Sotenbori, a Osaka, per negoziare la pace tra i clan rivali dopo l’assassinio di Yukio Terada, quinto presidente del Clan Tojo, ma Ryuji Goda, il Drago di Kansai, non ha intenzione di accantonare la guerra.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che il prodotto «porta la serie ad un altro livello sotto tantissimi punti di vista, dalle animazioni alla conta poligonale, passando per l’assenza di transizioni sia in fase di esplorazione sia in combattimento.»

Fonte: Gematsu

Non avete giocato ai precedenti capitoli della serie? Su Amazon potete acquistare The Yakuza Remastered Collection ad un prezzo davvero molto interessante!




TAG: sega, xbox game pass, yakuza kiwami 2