Xiaomi presenta il suo smartphone che si piega in tre parti

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Gennaio 2019 - 14:10

La nuova tendenza del mondo smartphone è quella di realizzare, ebbene sì, degli smartphone pieghevoli. Abbiamo già visto qualche settimana fa l’idea di Samsung e, nelle scorse ore, è stato possibile vedere in azione quella forse ancora più innovativa di Xiaomi.

xiaomi smartphone pieghevole

La compagnia cinese, che di recente si sta espandendo sempre di più anche sul mercato italiano, ha infatti mostrato in un video il suo progetto di smartphone pieghevole, che ha dalla sua una particolarità: se il modello visto in precedenza si piegava in due, questo è capace invece di piegarsi in tre, proponendo così anche dei margini curvi dotati di monitor – un po’ come nei modelli Edge di Samsung.

Potete vedere lo smartphone in azione nel video qui sotto, dove viene mostrato sia l’utilizzo come tablet che quello come telefono, una volta che le parti “in eccesso” vengono ripiegate sul retro.

Potrebbe essere questo il design definitivo degli smartphone pieghevoli che vedremo sul mercato nel prossimo futuro? Vi convince di più questo o l’idea tentata da Samsung?

Fonte: The Verge




TAG: xiaomi