News 2 min

Xbox vuole più grandi titoli in “stile PlayStation”

Anche Xbox avrà il suo The Last of Us?

La nuova generazione di PS5 e Xbox Series X|S ha già tirato fuori alcune perle di un certo spessore, sebbene il meglio debba ancora venire.

La piattaforma current-gen dotata di DualSense ha infatti dalla sua un gran numero di giochi sia first che third party, cui se ne aggiungeranno vari altri nel corso dei mesi, cosa che si può dire anche della piattaforma di Redmond.

Del resto, solo oggi Sony ha pubblicato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware per PS5, che aggiorna la console next-gen alla versione 21.02-04.03.00.

Senza contare che poche ore prima si è aggiornata anche la PlayStation App, che ha appositamente introdotto anche una feature per la console next-gen di Sony.

Ora, in un’intervista con Kinda Funny Games (via VGC), Matt Booty ha reso noto che Xbox Game Studios è ora concentrata sulla creazione di un portfolio software diversificato.

Booty ha sottolineato che «la cosa bella di Game Pass è che ha spazio per tutto, da Halo a giochi più piccoli come Grounded».

Tuttavia, l’Head of Xbox Game Studios ha anche riconosciuto la necessità per Xbox di fornire un tipo di coinvolgenti esperienze tripla-A che sono diventate un marchio distintivo di Sony Interactive Entertainment.

Alla domanda se gli piacerebbe che anche Xbox avesse “uno di quei tipi di giochi” nella sua line-up, Booty ha elogiato la produzione di PlayStation.

«Per prima cosa, tanto di cappello a Sony, al loro sistema di studi e ai leader che hanno, è tutto davvero fantastico», ha detto.

«Non si può discutere la qualità e i giochi che hanno pubblicato, a cui stanno lavorando ora e le cose che abbiamo visto finora, quindi complimenti e ancora tanto di cappello».

«Non voglio necessariamente entrare nel merito di ‘Qual è il nostro Uncharted?’ ‘Qual è il nostro Horizon Zero Dawn?’ Non credo che questo sia effettivamente utile alla causa» ha aggiunto Booty.

Infine, «Quali sono quei giochi che hanno temi universali, che hanno un grande mondo in cui le persone vogliono perdersi, che hanno personaggi davvero ben realizzati e valori di produzione davvero alti? Questo è assolutamente ciò che vogliamo perseguire

Parlando di ex esclusive PlayStation, avete letto che anche l’acclamato God of War arriverà a breve anche su PC?

Per quanto riguarda Xbox, il capo del marketing Aaron Greenberg ha reso noto che altri stock del Mini Frigo saranno disponibili a breve, visto che il prodotto è già sell-out.

Parlando invece di giochi gratis, avete visto le 11 novità che approderanno questo mese sul catalogo di Xbox Game Pass (tra cui Dragon Ball)?

Se volete acquistare un’apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete recuperare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.