News 2 min

Xbox vi offre nuovi giochi gratis per il weekend (e c’è tanta azione)

Sono già disponibili i nuovi giochi gratis Xbox del weekend.

Sono tornati anche questo fine settimana gli Eventi di giornate di gioco gratuito di Xbox, la promozione che consente ai fan della console di casa Microsoft di giocare gratis con alcuni titoli selezionati.

Gli Xbox Free Play Days sono riservati in esclusiva agli utenti iscritti a Xbox Live Gold o Game Pass Ultimate e sono una delle tante promozioni pensate dalla casa di Redmond per premiare i fan più fedeli.

Un’altra iniziativa che consente di usufruire di giochi gratis in esclusiva è infatti Games With Gold: ricordiamo che proprio pochi giorni fa sono stati resi disponibili gli ultimi regali di marzo.

Questo weekend sarà possibile provare gratis 3 nuovi giochi senza costi aggiuntivi, tra i quali è stato incluso anche un amato tributo agli anni ’80 che lascerà a breve Xbox Game Pass.

Come potete osservare voi stessi nell’immagine promozionale, i titoli selezionati da Xbox sono Warhammer Chaosbane, Narita Boy e Hunt Showdown, tutti prodotti ideali per i fan amanti dell’azione.

Warhammer Chaosbane è il primo hack ‘n’ slash a essere ambientato nell’universo ideato da Games Workshop: il titolo è studiato per essere giocato sia da soli che in cooperativa e vi permetterà di godere di un alto tasso di rigiocabilità, grazie agli innumerevoli dungeon da esplorare.

Narita Boy è invece una recentissima produzione apprezzata dagli utenti iscritti a Xbox Game Pass, ma che a breve lascerà il servizio: si tratta di un action-platform nel quale interpreterete l’omonimo protagonista, impegnato a salvare il Digital Kingdom affrontando gli Stallions corrotti in un fantastico tributo old-school.

Hunt Showdown è invece il celebre sparatutto multiplayer ideato da Crytek, dove i giocatori dovranno dare la caccia ai propri mostruosi bersagli e tentare di ottenere le rispettive taglie, stando però attenti a non farsele soffiare dagli altri cacciatori.

Potete scaricare immediatamente questi grandi giochi sulle vostre console cliccando sui seguenti link, dopo esservi naturalmente assicurati di aver effettuato il login con il vostro account Xbox: vi ricordiamo che la prova sarà valida fino all’inizio della prossima settimana.

Vi ricordiamo inoltre che da ieri sono disponibili ben 4 nuovi giochi gratis su Xbox Game Pass: tra questi c’è anche un’esclusiva console.

Ci sono ottime notizie anche per gli amanti del gaming su PC: grazie a Xbox Series X sta arrivando un’importante feature next-gen che migliorerà i tempi di caricamento dei giochi.

Se volete entrare anche voi nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete acquistare Xbox Series S a un prezzo speciale.