Xbox tra i 100 marchi che valgono di più al mondo, fuori Nintendo e Sony

Nella top 100 stilata da Kantar, in base a ricerche analitiche e sondaggi su campione, compare un solo marchio prettamente videoludico

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Giugno 2019 - 19:10

BrandZ ha pubblicato una nuova classifica relativa ai marchi che valgono di più al mondo, giungendo così alla sesta edizione di questa speciale graduatoria.

Nella top 100 stilata da Kantar, in base a ricerche analitiche e sondaggi su campione, compare un solo marchio prettamente videoludico, quello di Xbox, accompagnato da Tencent (ottava) che ha interessi in questo settore ma è ramificata in tanti altri business.

Nella chart che include anche compagnie come Amazon, Apple, Google e Microsoft, dunque, trova posto Xbox (alla posizione 87) ma non succede lo stesso per Sony e Nintendo.

xbox one

C’è una spiegazione a questo fenomeno alquanto inatteso: la classifica viene stilata in base all’apporto in termini di entrate in dollari dei marchi in questione per le rispettive compagnie.

La graduatoria è dunque pensata per “ricompensare i brand che apportano i contributi più grandi al successo delle loro compagnie madre”.

Di certo un riconoscimento per il lavoro svolto negli ultimi anni dalla divisione Xbox, capitanata da Phil Spencer, specie se consideriamo che Microsoft ha entrate colossali, ma è giusto prendere questi dati per quello che sono.

Fonte




TAG: xbox

OffertaBestseller No. 1