News 1 min

Xbox Series X, sfortunati giocatori mostrano alcuni problemi con il lettore blu-ray

Alcune unità del day-one, come a volte succede per i dispositivi tecnologici, stanno dando qualche grattacapo

Uno dei motivi per cui a volte i consumatori sono scettici di fronte agli acquisti del day-one è la paura che le unità che vengono spedite per l’esordio possano avere, a volte, qualche inconveniente tecnico. Ricorderete, ad esempio, il caso dei Samsung Galaxy Note che si surriscaldavano e potevano esplodere, poi richiamati dal produttore coreano.

In queste ore abbiamo parlato di una prima PlayStation 5 sfortunatamente passata a miglior vita, ma purtroppo ci sono i primi casi anche per Xbox Series X. Se, infatti, quelli che circolavano in precedenza erano fake, questa volta i colleghi del sito Polygon segnalano qualche inciampo nel lettore blu-ray della console.

L'Xbox Series X redazionale!

Alcuni giocatori hanno infatti condiviso dei video in cui fanno notare che il lettore ha iniziato a mettere un inquietante stridio, come potete vedere di seguito.

Altri, invece, segnalano che il lettore rifiuta proprio l’inserimento dei dischi, il che rende impossibile giocare con i prodotti retail. Trovate di seguito alcune testimonianze.

https://twitter.com/Travless_/status/1326263226162679821

Speriamo che l’assistenza si attivi subito per ovviare al problema e fare in modo che anche questi giocatori sfortunati possano godersi la next-gen: il nostro Paolo Sirio vi ha infatti spiegato nella sua video recensione che Xbox Series X è un’ottima piattaforma di prossima generazione, costruita intorno all’idea di Xbox Game Pass e fortemente orientata alla filosofia da ecosistema, anziché da singola piattaforma, voluta da Phil Spencer.

Xbox Series X è disponibile dal 10 novembre. Ad affiancarla è anche la meno potente e più economica Xbox Series S, che è l’entry-level della next-gen: la prima costa 499,99€, la seconda 299,99€.

Se volete tenere d’occhio le nuove disponibilità di Xbox Series X e Xbox Series S vi raccomandiamo la pagina dedicata su Amazon.