News 2 min

Il prezzo di Xbox Series X sarà “agile”, ribadisce Microsoft

La compagnia ha lavorato alla console Xbox Series X tenendo a mente un prezzo, ma per il momento non si sbilancia

Una delle grandi curiosità che circondano le console di prossima generazione è legata ai loro prezzi di mercato. Al momento abbiamo sentito parlare di specifiche e ambizioni, ma non sappiamo ancora quanto – realisticamente – potrebbero venirci a costare Xbox Series X e PlayStation 5.

Secondo gli analisti dovremmo parlare di prezzi che oscillano intorno ai $500, per poter consentire un forte impatto sul mercato – ma bisognerà vedere in che modo il tutto sarà influenzato anche dall’aleggiare della più economica Series S (o qualsiasi sia il nome definitivo), che offrirà meno potenza e consentirà di risparmiare un po’.

Interpellata nuovamente dai colleghi britannici di Eurogamer.net, Microsoft – nella persona del capo dello sviluppo di Xbox Series X, Jason Ronald – non si è sbottonata troppo sul prezzo della console, ribadendo che «sarà agile».

xbox series x

In precedenza Phil Spencer aveva usato le stesse parole, ed è proprio riferendosi a quelle che Ronald ha voluto replicare a una specifica domanda sul prezzo che possiamo aspettarci:

Penso che le parole di Phil siano state trasparenti. Abbiamo progettato questa console con un prezzo chiaro in mente, siamo fiduciosi in quello che abbiamo progettato ma, allo stesso tempo, saremo agili con il prezzo.

Se vi state chiedendo cosa Microsoft intenda continuando a descrivere il prezzo come “agile”, Roland aggiunge che «sappiamo di dover proporre qualcosa a un prezzo competitivo che le persone di tutto il mondo trovino adeguato e che possano permettersi. È stata una delle chiavi, quando abbiamo progettato il sistema. E, se devo essere diretto, posso dire che siamo entusiasti di quello che siamo riusciti a fare da quel punto di vista.»

Attendiamo di vedere se scopriremo di più sul prezzo della next-gen di Microsoft durante il prossimo evento di giugno, che sappiamo essere dedicato al sistema e ai suoi servizi.

Per il momento, sappiamo che Xbox Series X conterà su specifiche notevoli e che arriverà alla fine del 2020.

Fonte: Eurogamer.net