News 1 min

PS5, Xbox Series X: più vendite di Xbox One e PS4 al lancio ma prezzo più alto, per gli analisti

L'analista si aspetta di avere prezzi "simili" tra le due console, anche se "probabilmente" questi saranno "più alti del prezzo di lancio di PS4 di $399"

Secondo Piers Harding-Rolls, analista di IHS Markit Technology, PS5 e Xbox Series X usciranno ad un prezzo di $399 al lancio della fine del 2020.

L’analista si aspetta di avere prezzi “simili” tra le due console, anche se “probabilmente” questi saranno “più alti del prezzo di lancio di PS4 di $399”, come rivelato a GamesIndustry International (via).

Al momento non è chiaro quanto costeranno le console di Sony e Microsoft, ma l’aspettativa più legittima è quella che vorrebbe entrambe a $499.

“Mi aspetto che PS4 venda più di Xbox Series X nel 2020, ma entrambe le piattaforme venderanno più console al lancio sia di PS4 che di Xbox One nel 2013”, ha aggiunto Harding-Rolls.

“Uno dei nuovi fattori per questa prossima generazione è l’impatto della retrocompatibilità sulla brand loyalty e sulla transizione del pubblico”, che sarà inferiore rispetto alla scorsa gen di conseguenza.

La retrocompatibilità assoluta, sia con accessori che con giochi, è stata confermata da Microsoft su tutte le console a marchio Xbox, mentre Sony sta ancora esplorando la possibilità di andare oltre PS4, già di per se, comunque, una novità rispetto all’ultima generazione.