Xbox Series X, Phil Spencer assicura che l'uscita rimane prevista per fine anno

Non c'è nulla da temere, almeno per il momento

Immagine di Xbox Series X, Phil Spencer assicura che l'uscita rimane prevista per fine anno
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come, purtroppo, ben saprete, l’attuale pandemia di Coronavirus COVID-19  sta condizionando in maniera consistente la vita di una larga parte della popolazione.

Questo ha portato alla cancellazione di vari eventi importanti, come la GDC e l’E3 di Los Angeles per quanto riguarda il mondo videoludico, ma possiamo anche annoverare il posticipo dei campionati europei di calcio o dei giochi olimpici di Tokyo.

Ovviamente, ad ogni livello, c’è stato un rallentamento, sia nella produzione che nella progettazione di nuovi dispositivi. Data la grande attesa per la nuova generazione di console, Sony Playstation 5 Microsoft Xbox Series X, si teme che il loro lancio venga posticipato al prossimo anno.

xbox series x

Intervistato recentemente nel corso della rubrica Unlocked di IGN.com, Phil Spencer, persona a capo della divisione Xbox di Microsoft, ha affermato che non c’è nulla di cui preoccuparsi, in quanto l’uscita della console rimane prevista per il periodo invernale del 2020.

Molte delle linee produttive in Cina sono state riaperte ed al momento non sono stati registrati ritardi nell’approvvigionamento. Tuttavia, Spencer non ha escluso totalmente la possibilità di eventuali ritardi, a seconda dell’evoluzione dell’emergenza globale.

Come già ha affermato in precedenza, inoltre, egli stesso sta testando la macchina nella propria abitazione.

Spencer ha parlato anche di Scalebound, escludendo il suo ritorno sulle scene.

Fonte: Gaming Bolt