News 1 min

Xbox Series X, nuovo evento ad agosto? Parla Phil Spencer

Il responsabile gaming di Microsoft discute del prossimo evento, lasciandosi sfuggire quando sarà tenuto e su quali argomenti

Xbox Series X potrebbe essere protagonista di un nuovo evento ad agosto, stando ad una dichiarazione di Phil Spencer.

In una recente intervista, il responsabile del gaming di Microsoft ha suggerito che il prossimo evento a tema Xbox potrebbe tenersi già entro il prossimo mese.

La roadmap originale di Xbox 20/20 prevedeva in effetti eventi mensili da maggio fino alla conclusione dell’estate.

Tuttavia, dall’annuncio originale non si è più parlato del prossimo appuntamento e con Xbox Games Showcase così avanti nel corso di luglio sembrava che i piani potessero essere cambiati.

Spencer ha spiegato che si sente «incoraggiato a poter parlare di più» riguardo a come funzionerà la retrocompatibilità su Xbox Series X.

A tal proposito, ha aggiunto, «penso che ad agosto avremo altro da dire su questo», confermando di fatto l’evento del prossimo mese.

L’evento, di cui si chiacchiera da parecchio, dovrebbe essere incentrato su servizi come Xbox Game Pass e console, e potrebbero finalmente arrivare data e prezzo della nuova Xbox.

Inoltre, le più recenti indiscrezioni rivelano che Xbox Series S, l’Xbox Lockhart più economica per la prossima generazione, dovrebbe essere presentata in questa occasione.

Fonte: VGC

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon