Xbox Series V, arriva la terza console? No, ragazzi, non ci siamo

Immagine di Xbox Series V, arriva la terza console? No, ragazzi, non ci siamo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La community Xbox è in trepidante attesa dell'uscita di Series X e Series S, le nuove piattaforme di prossima generazione previste entrambe sul mercato il 10 novembre prossimo, al prezzo rispettivamente di 499€ e 299€.

In queste ore, però, un tweet con una presunta immagine rubata ha gelato il sangue dei giocatori di tutto il mondo.

Lo scatto mostrerebbe una fantomatica Xbox Series V - nome in codice Edinburg - a metà strada tra X e S dal punto di vista della potenza e con un look che sembra essere come via di mezzo tra le due console già mostrate al mondo intero. Poco sotto, il tweet con la foto incriminata.

Cannot get X.com oEmbed

Inutile dire che lo scatto ha fatto strabuzzare gli occhi di numerose persone, nonostante lo scetticismo sia comunque molto forte: converrebbe mai a Microsoft di presentare una terza versione della sua nuova Xbox, non avendo al momento neppure idea del prezzo e della data della sua diretta "concorrente", vale a dire PS5?

Il mistero è stato ben presto svelato:  il nome in codice Edinburgh è in realtà relativo ai server Microsoft per xCloud, ossia il servizio di cloud Gaming che ci permette di giocare ai titoli Xbox sul nostro smartphone o tablet senza avere una console.

Insomma, al momento (e pensiamo anche per i mesi a venire), Microsoft non sembra avere alcuna intenzione di immettere sul mercato una terza Xbox, lasciando campo libero quindi alle due versioni X e S (l'immagine è quindi un abile fake).

Ricordiamo che Series S avrà un design simile alla Series X, ma con alcune differenze decisamente marcate (anche e soprattutto strutturali, visto che la console sarà infatti only digital, con performance a 1440p fino a 120 fps) oltre ovviamente alle dimensioni contenute e una colorazione bianca.

Xbox Series X e Series S saranno disponibili in Italia dal 10 novembre 2020.

Volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di casa Microsoft? Se la risposta è sì potete farlo prima di subito approfittando degli ottimi prezzi proposti su Amazon!