Xbox ingaggia la creatrice di Portal: ecco di cosa si occuperà

Nuove e importanti leve per il cloud di Microsoft

Immagine di Xbox ingaggia la creatrice di Portal: ecco di cosa si occuperà
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha annunciato di aver ingaggiato la creatrice di Portal Kim Swift, svelando il suo ruolo nel team Xbox.

Swift ha lavorato di recente come level design director per la modalità storia di Star Wars Battlefront II, ma il suo curriculum è sterminato.

L'ultimo impiego è stato presso Stadia, dove ha supervisionato il design per i progetti second-party e ha curato un team sperimentale di R&D per i first-party.

Inoltre, è stata team lead e designer unica di Portal, level designer/environment artist/technical designer di Left 4 Dead e Left 4 Dead 2, e creative director di Quantum Conundrum.

La notizia del suo ingaggio è stata data da Xbox Game Studios Publishing, che ha rivelato quale sarà il ruolo di Swift.

La creatrice di Portal lavorerà come senior director presso il team di Xbox Cloud Gaming, la piattaforma di gioco in streaming di Microsoft.

«Kim costruirà un team concentrato su nuove esperienze nel cloud, qualcosa che supporterà la nostra mission di portare i nostri giochi Xbox a connettere 3 miliardi di giocatori», ha spiegato Peter Wyse, responsabile di Xbox Game Studios Publishing, a Polygon.

Il cloud continua a ricoprire un'importanza crescente per l'etichetta, dunque, come svelato durante l'ultima conferenza all'E3 2021.

È il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di una console per giocare i titoli di Xbox Game Pass, Xbox Series S è già in offerta su Amazon.